Fabrizio Corona condannato per Vallettopoli

11/dic/2009 19.52.00 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

fabrizio corona’Mi vergogno di essere italiano': questo il primo commento rilasciato da Fabrizio Corona dopo la sentenza di condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione per la tentata estorsione al motociclista Marco Melandri e ai calciatori Adriano e Francesco Coco.

'Perché non condannano quelli del caso Marrazzo?', ha aggiunto Corona, che poi conclude: 'Ci sarà l'appello, ci sarà il carcere, ma a me non me ne frega un c.... Quello che c'è scritto sulle aule dei Tribunali. La legge è uguale per tutti non è vero. Io non ho più fiducia nella legge, per me era una battaglia e l'ho persa'.
Sono quattro gli episodi contestati a Fabrizio Corona per i quali i giudici del tribunale di Milano lo hanno condannato, ma tra questi non c'è quello più clamoroso, legato al caso di Lapo Elkann, per cui Corona era accusato di aver tentato di estorcere 200mila euro ai vertici della Fiat per non divulgare un'intervista con il transessuale che aveva passato la notte con Lapo, che si concluse con un'overdose nel 2005; inoltre Corona è stato scagionato per i casi di Alberto Gilardino e l'imprenditore Gianluca Vacchi, ecco perché non è stata accolta la richiesta iniziale del pm di 7 anni e due mesi.
Ma i guai giudiziari di Corona sono tutt'altro che conclusi, all'orizzonte c'è un'accusa di corruzione per aver tentato di far entrare una macchina fotografica quando era detenuto per realizzare un servizio da dietro le sbarre, e si stanno chiudendo le indagini preliminari per evasione fiscale e bancarotta in relazione al fallimento della agenzia fotografica Corona's. Il 20 gennaio prossimo inoltre, il gup di Potenza potrebbe decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per Corona, accusato di associazione per delinquere finalizzata all'estorsione, senza dimenticare che a Torino è imputato ancora per estorsione ai danni dell'attaccante juventino David Trezeguet.