Nuove funzioni per Google Translate, traduzione in tempo reale

22/nov/2009 16.20.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Google aggiunge due importanti funzioni al suo traduttore online, la traduzione in tempo reale ed un sintetizzatore vocale che pronuncia le parole tradotte. Caratteristiche interessanti che, unite ad un restyling dell'interfaccia rendono Google Translate uno strumento potentissimo.

La grafica, per quanto minimale, è stata migliorata ed ora risulta meno spigolosa e più pulita. Le funzioni classiche rimangono invariate, è sempre possibile tradurre parole, frasi e pagine internet con un clic, grazie alla traduzione in tempo reale possiamo vedere il risultato mentre stiamo scrivendo, senza bisogno di aspettare.

La traduzione vocale invece si occupa di leggere la parola tradotta, con una voce a dir la verità abbastanza metallica e poco comprensibile. Per il momento il sintetizzatore vocale funziona solamente con la lingua inglese, anche se in questo senso sono previsti sviluppi importanti nelle prossime settimane

Vai a Google Translate