Cielo, canale gratis di Sky sul digitale terrestre

18/dic/2009 01.20.17 SoloCalcio Contatta l'autore

Sky gioca d’astuzia e annuncia Cielo, canale gratuito sul digitale terrestre che verrà lanciato ufficialmente a gennaio, dopo il debutto, rimandato, previsto inizialmente per il primo dicembre. Un canale generalista con film, serie tv, cartoni animati, quiz, show e reality di vario genere. La maggior parte dei programmi sono assolutamente inediti per la tv in chiaro, così annuncia il team, tutto italiano, incaricato di gestire Cielo.

L’obiettivo dell’azienda di Murdoch è quello di insidiare i canali gratuiti più visti sul DDT, Boing e Rai 4, ponendosi come valida alternativa generalista, con un palinsesto capace di accontentare adulti e bambini. L’elenco completo dei programmi trasmessi su Cielo sarà diffuso nelle prossime settimane. Di sicuro, per ora, solo il telegiornale, con finestre quotidiane che abbracciano tutta la giornata.

Il canale sarà utilizzato anche per promuovere la piattaforma satellitare Sky, non è stato specificato però se sarà possibile vedere programmi già andati in onda sul satellite. Nessuna informazione sullo sport, che rimarrà senza dubbio a pagamento, la speranza rimane quella di vedere almeno qualche evento minore irradiato in chiaro. Basta aspettare qualche settimana per saperne di più. Vi terremo aggiornati.