Muore l'attrice Brittany Murphy

Muore l'attrice Brittany Murphy La protagonista 32enne di film come "8Miles", "Ragazze interrotte" e "Sin City" è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Los Angeles LOS ANGELES - L'ha stroncata un infarto sotto la doccia.

21/dic/2009 01.17.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Morta l'attrice Brittany Murphy Stroncata da un attacco cardiaco

LOS ANGELES - L'ha stroncata un infarto sotto la doccia. Così Brittany Murphy, attrice americana di 32 anni, è morta nella sua casa di Los Angeles. Un arresto cardiaco e a nulla sono serviti i vari tentativi di rianimazione da parte dei paramedici. Secondo alcune fonti sarebbe stata la madre dell'attrice a trovarla priva di sensi nel bagno.
L'attrice era conosciuta per film come Sin City, Ragazze interrotte con Angelina Jolie, 8 mile accanto a Eminem, Oggi sposi con Ashton Kutcher e con Michael Douglas in Don't Say a Word. Decretata dai maggiori magazine del mondo come una delle donne più sexy del mondo aveva anche posato per il calendario Pirelli, nell'edizione del 2002 firmata dal fotografo Peter Lindbergh.
Era nata ad Atlanta in Georgia il 10 novembre del 1977, figlia di un pregiudicato italo-americano, Angelo Bertolotti e di un'irlandese. Nella sua carriera è stata anche cantante: nel 2006 aveva registrato un brano con Paul Oakenfold, Faster Kill Pussycat, poi diventato una hit negli Stati Uniti, e sempre come cantante aveva registrato due pezzi per la colonna sonora del film d'animazione Happy Feet, la cover dei Queen Somebody to Love e quella degli Earth, Wind & Fire,Boogie Wonderland.
La chiamata di richiesta di soccorso è arrivata al 911 alle 8 di mattina; a farla è stato il marito, lo sceneggiatore Simon Monjack con il quale era sposata dal 2007. L'attrice sarebbe però arrivata al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles già priva di vita. E' stata dichiarata morta all'ospedale, dove sarà effettuata l'autopsia. La polizia ha aperto un'inchiesta, dato che nel passato dell'attrice ci sono stati episodi di abusi di sostanze e periodi oscuri. Per quest, non mancheranno polemiche e illazioni sulle circostanze della sua morte. Inoltre, per l'attrice non era un periodo particolarmente felice: era stata licenziata dal set del suo ultimo film, The caller, in quanto, secondo voci non confermate, avrebbe dato troppi e non meglio specificati problemi alla troupe.

(20 dicembre 2009)