La Champions sposta il campionato al venerdi

24/dic/2009 19.31.54 SoloCalcio Contatta l'autore

Si valuta l'anticipo al venerdì

Se è ancora prematuro considerarla vinta, la battaglia di José Mourinho è quanto meno cominciata. Le parole del tecnico portoghese, che ha più volte chiesto in passato l'anticipo al venerdì per le gare di campionato pre-Champions, sono arrivate, con il tramite di Massimo Moratti, fino alla Lega calcio, che, per la prima volta, ha deciso di prendere in considerazione la proposta. All'Inter, ovviamente, si sono unite Milan e Fiorentina.

A convincere la Lega della necessità di anticipare al venerdì le gare delle squadre impegnate in Champions è stato il rischio di perdere una squadra per la prossima stagione. La Germania, infatti, si sta pericolosamente avvicinando all'Italia nel ranking e un fallimente di Inter, Milan e Fiorentina in Europa potrebbe portare alla riduzione a tre squadre della truppa italiana nella massima competizione europea.

Una decisione definitiva sulla questione è attesa a breve anche perché a metà febbraio il Milan inaugurerà la campagna azzurra in Champions sfidando il Manchester United. Sarà quindi la formazione rossonera la prima a poter beneficiare del giorno in più di riposo caldeggiato dal "nemico" Mourinho.

24 dicembre 200910:42