Come scaricare musica da youtube

27/dic/2009 18.31.42 SoloCalcio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ notorio che i video presenti in YouTube si possono scaricare abbastanza facilmente, convertendoli anche in differenti formati video, ma una cosa ci mancava: la possibilità di scaricare musica in formato mp3!

Vid to Mp3

Il sito VidToMp3 offre un servizio online gratuito che permette di scaricare la traccia audio di un video di YouTube in formato Mp3, e successivamente addirittura di condividerla o pubblicarla con un player sul nostro sito web.

La procedura è semplicissima…

  1. si va nel sito,
  2. si copia l’indirizzo URL del video di YouTube – qualcosa tipo http://www.youtube.com/watch?v=K7y8GC3DW4Y – nell’apposito campo testo,
  3. si clicca su DOWNLOAD,
  4. si porta un po’ di pazienza,
  5. alla fine si può cliccare sul bottone con scritto DOWNLOAD MP3!
Sawgi

Sawgi è un motore di ricerca che ci permette di “solamente” di ascoltare l’audio dei video presenti su YouTube, e anche di scaricarli in formato MP3.

Vixy

Vixy.net è un altro servizio online che permette di salvare i video di YouTube in formato video o audio (avi, mov, mp4, 3gp, mp3)

Video2Mp3

Anche Video2Mp3 è un servizio online che, dato l’URL di un video su Youtube, permette di scaricare l’audio in versione Mp3; rispetto agli altri consente di scegliere se scaricare l’audio in versione HQ (se presente)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl