Creare e fare le slide per immagini

Creare e fare le slide per immagini Agile Carousel Agile Carousel è un altro plugin di jQuery per la crezione di slide, ricco di funzioni: oltre all'effetto slide permette anche transizioni e dissolvenze, pulsanti avanti-indietro, pulsanti per saltare più "pagine", auto play, loop, … link: Agile Carousel Easy Slider Per creare degli slide di immagini, cioè quell'effetto in cui delle immagini (o altro contenuto web) si scambiano fra loro scorrendo verso una direzione (verticale od orizzontale), non c'è niente di meglio di un bel plugin per jQuery semplicissimo da implementare: Easy slider jQuery plugin!

29/dic/2009 23.07.06 FreeStreaming Contatta l'autore

Agile Carousel

Agile Carousel è un altro plugin di jQuery per la crezione di slide, ricco di funzioni: oltre all’effetto slide permette anche transizioni e dissolvenze, pulsanti avanti-indietro, pulsanti per saltare più “pagine”, auto play, loop, …

link: Agile Carousel

Easy Slider

Per creare degli slide di immagini, cioè quell’effetto in cui delle immagini (o altro contenuto web) si scambiano fra loro scorrendo verso una direzione (verticale od orizzontale), non c’è niente di meglio di un bel plugin per jQuery semplicissimo da implementare: Easy slider jQuery plugin!

La sintassi per usarlo è basilare:

Richiamare i due file Javscript tra i tag Head…

…dopodiché impostare il nostro DIV con le immagini inserita in una lista non ordinata…

<div id="slider"> <ul> <li>immagine 1</li> <li>immagine 2</li> <li>immagine 3</li> </ul> </div>

Definire il DIV che contiene lo slider…

$("#slider").easySlider();

Configurare i pulsanti AVANTI – INDIETRO…

Impostare le opzioni (velocità, orizzontale-verticale, ID dei bottoni avanti-indietro).

link: Easy slider jQuery plugin

Accessible News Slider

Accessible News Slider è un altro leggerissimo (solo 2 kb) plugin per jQuery per presentare dei contenuti tramite uno slide.
Questo ha la particolarità di essere totalmente “accessibile”, poiché tutto (css, xhtml e javascript) è stato studiato per rispondere alle linee guida sull’accessibilità dei contenuti web 1.0

• utenti ipovedenti
  • utenti con vista limitata che non usano screen reader
  • utenti ciechi che usano screen reader