Programmi per mixare video e audio

29/dic/2009 23.06.02 FreeStreaming Contatta l'autore

trakAxPC é un freeware per Windows che permette di creare mix video/audio in modo professionale, senza però il bisogno di possedere nessuna particolare capacità e esperienza tecnica. Fornisce un’interfaccia drag’n'drop per inserire i file in modo semplice e anche per registrare dal microfono o dalla webcam.

Clicca per ingrandire, e vedere la schermatatrakAxPC supporta la “beat matching technology” (calcolo del tempo metronomico di un brano), in modo che i vari track audio lavorino ritmicamente assieme. Permette di creare lavori solamente audio, oppure combinarli con video e fotografie con filtri ed effetti, e salvare tutto con il software di masterizzazione integrato, anche in formato WNA o WAV.

Il software é gratuito, ma sono disponibili per l’acquisto dei TrakPacks opzionali, con loop audio ed effetti vari.