Grande Fratello 10: Fuori Dominique - Giorgio rientra

29/dic/2009 23.43.59 SoloCalcio Contatta l'autore

Fiumi di lacrime nella Casa per l'uscita a sorpresa di Giorgio. Una volta eliminato ci ha messo diversi minuti a liberarsi dagli abbracci dei coinquilini disperati (Maicol in testa). Con lui porta via le valigie anche Dominique, ma di fatto nessuno se ne accorge. Poi, come spesso accade nell'altalena di emozioni, il Gf ci ripensa e Giorgio ritorna, con i prevedibili e graditi nuovi fiumi di lacrime. I nominati sono Daniele, Marco e Giorgio.

Il ritorno di Giorgio ha attestato un fatto che in questa edizione si conosceva da tempo: molti dei ragazzi della Casa si vogliono molto bene tra di loro. Sarà la concomitanza delle feste natalizie, col tasso di sensibilità alle stelle, ma l'impressione è che i personaggi non risparmino effusioni ed abbracci.

Sboccia l'amore
La puntata era iniziata a suon di sentimenti. Il Grande Fratello, complice una Alessia Marcuzzi, come sempre in grande forma, aveva voluto subito approfondire la questione più sentita negli ultimi giorni: l'amore sbocciato tra George e Carmela. Lui le ha dichiarato amore e fedeltà. Alfonso Signorini gli ricorda che l'infedeltà dichiarata è stato un cavallo di battaglia con cui il giovane di Foligno si è semrpe vantato già dai primi passi nella Casa. Ma George giura che questa volta è amore. A raffredarlo ci pensa la madre, che in un collegamento in video, gli chiede di pensare bene alle conseguenze nefaste del sentimento nato nella Casa.

D'altra parte il bel principe "tiene famiglia"; compagna e figlioletto lo aspettano al suo ritorno. Ma George pare determinato a resistere a qualsiasi intrusione, sia pure quella della mamma. E sia pure quella di Carla, la compagna, di cui si attende una telefonata che però non arriva mai.

Un nuovo inquilino
Ha un nome infinito da nobile, l'aspetto del vitellone benestante di provincia, il piglio arzillo e un po' annoiato. Si tratta del marchese Francesco Maria Pappaleo di Nicolai, nuovo inquilino della Casa. Fatto del tutto inedito nel tran tran domestico del Gf, è stata nonna Lalletta entrata per qualche minuto in casa a presentare l'ingresso del nipote ai coinquilini. Fa ben sperare, per le vicende del Gf, l'ingresso questo giovanotto che ama la bella vita e le belle donne. anche se, a giudicare dalle esperienze delle passate edizioni, i giovanotti con tanto di titolo nobiliare non hanno mai avuto fortuna al Grande Fratello.
Nuova inquilina, vecchia conoscenza
Era stata esclusa da una votazione iniziale degli inquilini, durante la prima puntata di questa edizione. Ora torna ma al posto suo qualcuno dei ragazzi deve lasciare il gioco. E' crudele il destino televisivo di Alessia, destinata a dividere ed è lei stessa a decidere chi deve lasciare la Casa. Quando pronucnia il nome del solito Giorgio, Maicol insorge e tira un pugno alla parete di vetro che lo divide da Alessia. Ma poi, come al solito, ed ormai dovremmo esserci abituati, si tratta di un altro gioco sadico del Grande Fratello: Giorgio dovrà andarsene, ma nel tugurio.