Attivare Windows XP senza product key

Attivare Windows XP senza product key A quanti di voi sarà capitato di formattare e perdere l'installazione di Windows con il relativo product key?

31/dic/2009 01.02.00 SoloCalcio Contatta l'autore

t01220020214jim01_AA quanti di voi sarà capitato di formattare e perdere l’installazione di Windows con il relativo product key? A troppi, direi. A questo punto, pur essendo in buona fede, ci si ritrova un OS che si può utilizzare per 30 miseri giorni, cifra scandalosa per qualsiasi utente, ma soprattutto per un geek. Vediamo quindi come rimediare, nei vari casi che si possono presentare.

Windows XP Home o Pro, con Service Pack 2

In questo caso dovete:

1. Scaricare i file a questo indirizzo
  2. Estrarre WPA Kill in una directory facilmente raggiungibile, es. C:/
  3. Riavviare il PC e premere ripetutamente F8 prima del caricamento di Windows
  4. Scegliere nel menu contestuale la voce Modalità Provvisoria
  5. Avviare con Invio la modalità provvisoria del Sistema Operativo scelto per essere attivato
  6. Una volta caricato il sistema, recarsi nella cartella in cui è stato posto il file estratto dall’archivio
  7. Avviare WPA Kill
  8. Attendere il completamento dell’operazione
  9. Se qualcosa non va a buon fine, ad esempio nel caso in cui il programma dia errore o file not found (file non trovato), provate a cercare in Windows/System32/ il file Winlogon.exe, che è quello da patchare ed apritelo col programma, altrimenti provate con la guida seguente a questa
Windows XP Home o Pro con Service Pack 3 e aggiornamenti successivi

In questo caso dovrete seguire la stessa guida di prima, ricordandovi però di estrarre anche Crypt.dll e, dopo essere entrati in Modalità Provvisoria, copiarlo in System32. Il programma, invece, potrà essere avviato tranquillamente come nei passi precedenti. Se ci sono errori di ogni sorta, verificate di aver seguito tutti i passi esposti correttamente.

PS: la guida funziona correttamente anche con le versioni non aggiornate di XP, seguendo la procedura illustrata per il SP2.