Come eliminare definitivamente l’account di Facebook

31/dic/2009 00.59.00 FreeStreaming Contatta l'autore

3781466639_b8c24abeec[1]

Come quasi tutti voi saprete, è quasi impossibile cancellarsi da Facebook. Quando dico QUASI, dico bene, perché oggi noi di Geekgen, vi sveleremo come farlo definitivamente. Di certo, eravate rimasti alla vecchia storia, che cancellandovi, il vostro account rimane anche se non visualizzabile dagli altri, sospeso fin quando qualcuno o voi stessi ci riaccede tramite le proprie credenziali.

Cosi facendo quindi, non ci vuole un genio per capire che il vostro account, foto, informazioni, rimangono salvate nell’enorme database di Facebook.

Se avete motivo quindi, di cancellare definitivamente il vostro account, sul famoso Social Network, questa guida fa proprio per voi!

Come cancellarsi per sempre da Facebook?

Andate nella home, ovviamente loggati tramite Username e Password, e scorrete la pagina fino in fondo, fin quando troverete a destra come ultima voce, “Centro Assistenza”, cliccateci. Vi troverete in una nuova pagina, cliccate su “Privacy”, come nell’immagine seguente:

cancellare-definitivamente-account-facebook[1]

Cliccando su “Privacy” vi apparirà una pagina con un po’ di voci, quella che ci interessa a noi è “Disattivazione ed Eliminazione”. Alla pagina seguente, ci sarà la domanda: “Voglio cancellare il mio account definitivamente. Come faccio a cancellare il mio account?”. Cliccando anche su questo, vi apparirà un testo come in questa immagine, che vi avviserà che finendo questa procedura, i propri dati verranno cancellati definitivamente dal Social Network, ciò significa che scomparirai in modo effettivo dai servizi di Facebook.

cancellare-profilo-facebook-definitivamente[1]

Cliccando sul link dove sta la freccia in basso, verrai indirizzato in una pagina, dove è possibile fare una richiesta per la cancellazione definita dell’account di Facebook