Sailor Moon

Sailor Moon letteralmente "la bella ragazza guerriera Sailor Moon", è una popolare serie maho shojo giapponese creata da Naoko Takeuchi agli inizio degli anni '90 ed esportata numerosi paesi esteri.

06/gen/2010 23.02.43 SoloCalcio Contatta l'autore

letteralmente "la bella ragazza guerriera Sailor Moon", è una popolare serie mahō shōjo giapponese creata da Naoko Takeuchi agli inizio degli anni '90 ed esportata numerosi paesi esteri. La serie prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.

La serie nasce nel 1992 con il manga Bishōjo senshi Sērā Mūn, pubblicato dalla Kōdansha sulla rivista Nakayoshi, e in seguito raccolto in 18 tankōbon, più alcuni volumi con storie speciali. In Italia venne pubblicato dalla Star Comics nel 1995 con il titolo Sailor Moon, la combattente che veste alla marinaretta. La casa editrice italiana si occupò anche della pubblicazione di 2 speciali della serie.

Duttilio_Cubi_234x60.gif

Sailor Moon