Incidente alla Dakar - Grave Manca

Incidente alla Dakar - Grave Manca Il centauro ha avuto un incidente in territorio cileno.

07/gen/2010 23.41.58 SoloCalcio Contatta l'autore

Il centauro ha avuto un incidente in territorio cileno. Si temono lesioni alla testa, sarebbe in pericolo di vita

ROMA - Grave incidente alla Dakar per il centauro italiano Luca Manca. Secondo quanto riporta l'agenzia tedesca Dpa, Manca ha avuto un incidente durante la sesta tappa del rally raid in corso di svolgimento in Cile e sarebbe in pericolo di vita. L'italiano è caduto nei pressi della località di Maria Elena nel deserto cileno ed è stato trasportato all'ospedale di Calama. Si temono possibili lesioni alla testa.
"Il paziente ha una commozione cerebrale, una frattura nasale e una contusione polmonare", ha spiegato Miguel Cortes, responsabile medico dell'ospedale. "Ci preoccupa maggiormente la commozione cerebrale, che sta a sua volta provocando un'ipertensione endocranica. La sua condizione è grave". Manca, 29 anni, viene assistito con un respiratore artificiale. I medici stanno cercando di stabilizzarlo per poterlo trasferire in una clinica di Santiago.
(07 gennaio 2010)