Fiorentina - Bari

Da una parte i viola, reduci dalla cinquina di Siena, a caccia di punti per recuperare terreno in campionato ed agganciare la zona Champions.

09/gen/2010 02.38.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Due squadre ferme a 27 punti. Due cammini simili che hanno diversa origine. Da una parte i viola, reduci dalla cinquina di Siena, a caccia di punti per recuperare terreno in campionato ed agganciare la zona Champions. Dall'altra i galletti, sorridenti per il successo casalingo contro l'Udinese, in cerca di una precisa identità che dia risposte in merito alla volontà di coltivare sogni europei.

Ancora i direttori di orchestra. Sulla panchina gigliata uno dei tecnici più preparati del panorama calcistico italiano. L'uomo che ha fatto del rilancio di calciatori come Gilardino e Marchionni biglietto da visita che molti vorrebbero fargli presentare, in azzurro, per il dopo Lippi. Note liete anche per il mister del Bari: un allenatore di esperienza che, probabilmente, non ha raggiunto tutti i traguardi che avrebbe meritato. Ventura propone uno degli schemi più brillanti del campionato a favore di uno stadio San Nicola che è tornato a colorarsi.