Julie & Julia

Julie & Julia Seppur notevolmente scaduta a livello di qualità delle interpretazioni e scelta delle pellicole, è indubbio che Meryl Streep abbia compiuto un'impresa geniale nel riciclarsi come attrice comica, o meglio come icona di un certo tipo di cinema passato, "serio", che si diverte a smentire la propria immagine passando al lazzo istrionico.

11/gen/2010 00.53.24 SoloCalcio Contatta l'autore

Julie & Julia - visualizza locandina ingrandita

Seppur notevolmente scaduta a livello di qualità delle interpretazioni e scelta delle pellicole, è indubbio che Meryl Streep abbia compiuto un'impresa geniale nel riciclarsi come attrice comica, o meglio come icona di un certo tipo di cinema passato, "serio", che si diverte a smentire la propria immagine passando al lazzo istrionico. Basta ricordare il funzionale Il diavolo veste Prada ed il più sconclusionato Mamma mia! per capire come la Streep abbia definitivamente deciso di giocare con il suo mito, sbeffeggiandolo forse oltre quanto le veniva effettivamente richiesto dall’industria hollywoodiana. A confermare questa ipotesi arriva anche Julie & Julia di Nora Ephron, commedia culinaria che chiude questa quarta edizione del Festival di Roma. La regista, in passato sceneggiatrice di gran classe - Silkwood, Heartburn, Harry ti presento Sally - mette al servizio della diva il veicolo perfetto per poterle lasciare esprimere questa sua trovata vena comica, avendo per di più l'intelligenza di affiancarle una spalla perfetta come Stanley Tucci, attore che con la sua prova sommessa ed elegante funziona da superbo contraltare alla prova sopra le righe e vagamente compiaciuta della Streep.

Vedilo su MegaVideo

Julie & Julia - Parte 2 - Megavideo: Parte1 - in Divx: [YouLoad(video) - Parte 2] - [MovShare - Parte 2] - [ZShare - Parte 2] (Biografico-Drammatico, Usa 2009)