Videocracy - Basta apparire

In Italia soltanto un uomo ha dominato le immagini per più di tre decenni.

11/gen/2010 23.36.58 FreeStreaming Contatta l'autore

Videocracy - Basta apparire - visualizza locandina ingrandita

"In una videocrazia la chiave del potere è l'immagine. In Italia soltanto un uomo ha dominato le immagini per più di tre decenni. Prima magnate della TV, poi Presidente, Silvio Berlusconi ha creato un binomio perfetto caratterizzato da politica e intrattenimento televisivo, influenzando come nessuno altro il contenuto della tv commerciale in Italia. I suoi canali televisivi, noti per l'eccessiva esposizione di ragazze seminude, sono considerati da molti uno specchio dei suoi gusti e della sua personalità". Erik Gandini.
Erik Gandini, regista, vive in Svezia ma è nato e cresciuto in Italia. Con questo film, torna nel suo Paese d'origine, per raccontare dall'interno le conseguenze di un esperimento televisivo che gli italiani subiscono da 30 anni. Riesce ad ottenere accesso esclusivo alle sfere più potenti e rivela una storia significativa, derivata dalla spaventosa realtà della televisione italiana.

Vedilo su MegaVideo

Videocracy - Basta apparire - in Divx: MovShare - NovaMov (Documentario, Italia 2009) - aggiornato il 18/10/2009