Typing web - scrivere correttamente al pc

13/gen/2010 01.40.00 FreeStreaming Contatta l'autore

Probabilmente non avrete mai fatto caso a come scrivete sulla tastiera del vostro computer, ma sappiate che ognuno di noi ha la sua modalità di scrivere. Quale sia la posizione corretta delle mani e delle dita ce lo svela un curioso sito: Typing Web, che ci permette di imparare a scrivere in modo corretto. Ci si può allenare con vari esercizi sempre più difficili ognuno dei quali alla fine avrà un punteggio; se non si raggiunge un punteggio minimo il test deve essere ripetuto. Ottima la presentazione grafica: ad ogni carattere viene indicato il dito da utilizzare in modo da scrivere più velocemente e correttamente. Il servizio è gratuito e richiede una registrazione solo se vogliamo memorizzare i nostri progressi. Ottimo per migliorare la nostra scrittura alla tastiera.

Link | Typing Web