Milan - Siena

15/gen/2010 02.15.15 SoloCalcio Contatta l'autore

a San Siro si affronteranno Milan e Siena. Scherzi del calendiario, visto che proprio i toscani, sabato scorso nell’ultima di andata, stavano per riuscire nell’impresa di espugnare il Meazza nerazzurro, salvo poi capitolare di fronte all’incredibile rimonta degli uomini di Mourinho. I rossoneri, reduci dal successo per 2-1 di ieri sul Novara negli ottavi di finale di Coppa Italia, hanno l’entusiasmo a mille dopo la vittoria di Torino di domenica scorsa, quando i rossoneri si sono imposti con un perentorio 3-0 all’Olimpico, rilanciano le loro ambizioni di rimonta-scudetto e di fatto incenerendo le poche che erano rimasta a Ferrara e alla Juventus. E anche per questa giornata, il Milan scenderà in campo la domenica, conoscendo già il risultato dell’Inter, impegnata nell’anticipo serale del sabato, al San Nicola contro il temibile Bari di Ventura.

Formazioni - Leonardo riproporrà il Milan che ha battuto Genoa e Juventus con l’unica eccezione di Flamini al posto dello squalificato Ambrosini. Nel Siena, Terzi e Brandao saranno i centrali di difesa. Al posto di Reginaldo, squalificato, spazio in attacco a Jajalo. Ballottaggio tra Paolucci e Calaiò per il ruolo di centravanti

Ecco le probabili formazioni di Milan-Siena:

Milan (4-3-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Flamini; Beckham, Borriello, Ronaldinho.
A disposizione: Storari, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Strasser, Inzaghi, Huntelaar. All.: Leonardo.
Squalificati: Ambrosini (1). Indisponibili: Abbiati, Oddo, Onyewu, Adiyiah, Pato, Zambrotta, Seedorf.

Siena (4-3-3): Curci; Rosi, Terzi, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Ekdal; Jajalo, Paolucci, Maccarone.
A disposizione: Pegolo, Garofalo, Rossi, Jarolim, Fini, Ficagna, Calaiò. All.: Malesani.
Squalificati: Cribari (1), Reginaldo (2). Indisponibili: Ghezzal.