Bari - Inter

15/gen/2010 02.11.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Per la 20/a giornata di Serie A, prima del girone di ritorno, al San Nicola si affrontano nell’anticipo serale del sabato alle ore 20.45, Bari e Inter. Un match che già all’andata aveva sovvertito ogni pronostico, allorquando i galletti di Gianpiero Ventura, appena neo promossi dalla Serie B dopo 8 lunghi anni di assenza, avevano imposto l’1-1 ai nerazzurri di Mourinho. Da quel momento in poi, il Bari ha intrapreso un cammino strepitoso, che ha portato i biancorossi sino alle zone calde dell’Europa, mentre Mourinho ha condotto la sua corazzata al primo posto in classifica, che al momento sembra difficilmente attaccabile.

Formazioni - Al posto dell’infortunato Ranocchia, Ventura dovrebbe riproporre Belmonte. Il solo dubbio è legato alla posizione in campo: esterno di destra o centrale. Nel primo caso al fianco di Bonucci giocherà Masiello. Nell’Inter Mourinho ritrova Balotelli, ma ha tutto il centrocampo fuori. Zanetti dovrebbe giocare in mediana, ma molto dipende anche dalle condizioni di Santon. Se recupera, il bambino, come lo chiama Mou, farà l’esterno sinistro di difesa.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Bari:

Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, Parisi; Alvarez, Donati, Gazzi, Rivas; Meggiorini, Barreto.
A disposizione: Padelli, S. Masielllo, Allegretti, De Vezze, Koman, Kamata, Greco. All.: Ventura
Squalificati: Almiron (1). Indisponibili: Kutuzov, Donda, Langella, Stellini, Diamoutene, Ranocchia

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Zanetti, T. Motta; Balotelli, Sneijder, Pandev; Milito. A disposizione: Toldo, Donati, Cordoba, Crisetig, Quaresma, Arnautovic, Alibec. All.: Mourinho. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Eto’o, Cambiasso, Khrin, Chivu, Materazzi, Stankovic, Muntari.