Formula 1 - Gara - Classifiche - Calendario

Formula 1 - Gara - Classifiche - Calendario Sarà il Bahrain a inaugurare il 14 marzo 2010 la prossima stagione di Formula 1.

17/gen/2010 21.36.32 SoloCalcio Contatta l'autore

Sarà il Bahrain a inaugurare il 14 marzo 2010 la prossima stagione di Formula 1. E' questa una delle principali novità del calendario diramato e modificato dalla Fia, tra cui spiccano anche il debutto della Corea del Sud (24 ottobre) e il reintegro del Gran Premio del Canada. L'Australia, da sempre prima tappa della stagione, slitta al secondo posto (28 marzo), seguita, dopo una settimana, dalla Malaysia.

Il primo Gran Premio della Corea del Sud avrà luogo sul circuito della regione dello Yeongam, 320 chilometri a sud di Seul; il 13 giugno, invece, il ritorno in Canada, sul circuito di Montreal. Il Mondiale si chiuderà questa volta ad Abu Dhabi il 14 novembre, mentre il Brasile, solitamente gara di chiusura, è stato anticipato al 7 novembre. In Italia si correrà, come sempre a Monza, il 12 settembre.

IL CALENDARIO 2010

14 marzo: Bahrain
28 marzo: Australia
4 aprile: Malaysia