Pokemon

* 040 - 1.37 L'importante non è vincere * 041 - 1.38 Il Pokémon addormentato * 042 - 1.39 Rivalità * 043 - 1.40 Il mago Melvin * 044 - 1.41 Un Pokémon pauroso * 045 - 1.42 Sulle ali di una canzone * 046 - 1.43 Avventure preistoriche * 047 - 1.44 Una mela di troppo * 048 - 1.45 Matrimonio in vista * 049 - 1.46 Una bella lezione!

19/gen/2010 22.59.00 SoloCalcio Contatta l'autore

sono personaggi di una linea di videogiochi omonima, di origine giapponese, creata nel 1995 da Satoshi Tajiri e pubblicata dalla Nintendo. Queste creature immaginarie sono allevabili dagli esseri umani, che possono farli combattere tra di loro.

Duttilio_Cubi_234x60.gif

Pokemon 1a serie

Pokemon Oltre i cieli dell’avventura

Il nome deriva dalla coppia di parole inglesi Pocket Monsters (ポケットモンスター Poketto Monsutā?, «mostri tascabili»); il sostantivo Pokémon, essendo giapponese, non è numerabile.

Le varie versioni del videogioco che li vede protagonisti hanno venduto in totale oltre 155 milioni di copie.[1] Il successo dei Pokémon ha dato così il via a numerosi prodotti, tra i quali una serie di anime, manga, libri e film, oltre a innumerevoli gadget, destinati ai numerosissimi fan in tutto il mondo.