Inter - Milan in diretta

Inter - Milan in diretta Il principe Milito contro Ronaldihno.

20/gen/2010 12.11.34 FreeStreaming Contatta l'autore

Il principe Milito contro Ronaldihno. Mourihno contro Leonardo. Ma anche Nike contro Adidas e Sky contro Mediaset. Insomma Inter-Milan 24/01/10 sarà più di una semplice partita di calcio. Anche sotto il profilo economico. «Vincere significa consolidare la posizione in classifica e avvicinarsi alla Champions League – dice Giovanni Palazzi, numero uno di Stage Up –. E la qualificazione porta nelle casse delle squadre almeno 20-30 milioni di euro in più, ma non bisogna dimenticare che fa anche lievitare i costi necessari per allestire una squadra competitiva. Insomma per vincere in modo sostenibile serve una progetto agonistico di ampio respiro». Che ricorda molto il fair play finanziario voluto da Platini. Un passo forse necessario, anche alla luce del valore della singola partita. Che movimenta un giro d'affari stimato in ben 10 milioni di euro, tra pubblicità, giochi, incasso, merchandising e spese di trasporto. Vediamo in dettaglio.