RaiSat Cinema

20/gen/2010 23.28.35 SoloCalcio Contatta l'autore

Inizialmente disponibile a pagamento prima con il bouquet D+, poi con il bouquet TELE+ DIGITALE, infine con i bouquet SKY, TV di Fastweb, Alice home TV e Infostrada TV (canale 322), dal 31 luglio 2009 (data di scadenza del contratto tra SKY Italia e Rai Sat) RaiSat Cinema è disponibile gratuitamente sul digitale terrestre italiano nelle aree interessate dagli switch-off della televisione terrestre (multiplex Rai 3) e via satellite con il bouquet Tivù Sat. È inoltre disponibile in streaming via web sul sito Rai.tv, sempre gratuitamente.

RaiSat Cinema è un canale dedicato al cinema che racconta personaggi e film di paesi vicini e lontani, rilegge sotto nuova luce l'opera di grandi maestri internazionali, indaga le geografie e i nuovi miti di un cinema, in molti casi, ancora tutto da scoprire.