Rai Sport Più

20/gen/2010 23.34.42 FreeStreaming Contatta l'autore

Rai Sport Più ha iniziato le trasmissioni col nome di Rai Sport Satellite (o in breve Rai Sport Sat) nel 1999. La denominazione faceva riferimento al fatto che il canale era visibile esclusivamente via satellite, sia in analogico che in digitale, in chiaro. Già dal 2004 il canale fu ricevibile anche via etere, sebbene solo in digitale, tuttavia mantenne il nome originario fino al 10 maggio 2008, quando fu adottata l'attuale denominazione in concomitanza con un restyling della programmazione (inaugurato con il Giro d'Italia 2008 per il quale vennero prodotte varie ore al giorno di trasmissioni con rubriche e dirette delle tappe, in parziale sovrapposizione con la programmazione di Rai Tre). Fra i principali eventi sportivi in cui Rai Sport + ha avuto un ruolo di primo piano al fianco dei tradizionali canali Rai si ricordano il campionato europeo di calcio 2008 ed i giochi olimpici di Pechino.

Il 15 giugno 2009, in piena fase di switch off delle trasmissioni analogiche italiane, Rai Sport Più ha cambiato logo così come altri canali digitali Rai. Il 10 settembre 2009 è stata ulteriormente cambiata la grafia del nome modificandola in Rai Sport +. La modifica non è stata annunciata da nessun comunicato ufficiale della RAI probabilmente perché di lieve entità. Della modifica si è appreso quindi notando la variazione nel logo del canale sovraimpresso alle immagini televisive.