The Vampire Diaries - I diari del vampiro

03/feb/2010 00.21.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Elena Gilbert (Nina Dobrev), giovane e bella adolescente, vive nelle cittadina americana di Mystic Falls. Dopo la morte dei genitori in un incidente stradale, lei e il fratello Jeremy (Steven R McQueen) vanno a vivere dalla zia Jenna. Il tragico evento ha forti ripercussioni sul ragazzo che dall'incidente inizia a fare uso di stupefacenti e intreccia una relazione con Vicki Donovan (Kayla Ewel), sorella dell'ex ragazzo di Elena, Matt (Zach Roerig).

Al rientro dopo le vacanze estive al liceo di Mystic Falls, la migliore amica di Elena, Bonnie Bennett (Katerina Graham) la informa di aver scoperto di discendere da una stirpe di streghe di Salem; potrebbe quindi essere dotata degli stessi poteri delle sue ave. Intanto a scuola giunge un nuovo ragazzo, Stefan Salvatore (Paul Wesley), che viene immediatamente notato dalle studentessee. Neppure Elena resta insensibile al fascino del nuovo arrivato e fra i due scocca il colpo di fulmine. Ma Stefan nasconde un segreto...

Atmosfere suggestive, dialoghi mozzafiato e brivido, sono gli ingredienti di questa serie degna della vampire mania il cui debutto televisivo negli USA è stato accolto con grande entusiasmo (l'episodio pilota è stato visto da quasi cinque milioni di telespettatori: un nuovo record per la CW che non aveva mai totalizzato cifre simili per una premiere di stagione).

Ispirato al romanzo di L.J. Smith, l'episodio pilota di Vampire Diaries entra nel vivo con una sequenza d'atmosfera durante la quale assistiamo alla feroce uccisione di una coppia che fa ritorno a casa, dopo aver assistito ad un concerto; aggressioni simili a questa, suscitano qualche preoccupazione agli abitanti di Mystic Falls, dove è ambientata la storia.