Inter - Cagliari 07/2/2010 - 15.00

05/feb/2010 17.42.00 SoloCalcio Contatta l'autore

L'Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 16 sfide ufficiali casalinghe disputate contro il Cagliari, per un totale di 38 reti all'attivo. L'ultimo digiuno nerazzurro risale all'8 marzo 1992 quando, in serie A, fu pareggio per 0-0. L'Inter non ha segnato solo in una delle ultime 23 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto lo scorso 24 novembre quando venne sconfitta per 0-2 in casa del Barcellona. Nelle altre 22 partite prese in esame i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 44 reti. L'Inter non perde una gara ufficiale in casa dal 26 novembre 2008 quando, in Champions League, venne sconfitta per 0-1 dal Panathinaikos. Nelle seguenti 34 gare interne, i nerazzurri hanno un bilancio di 25 vittorie e 9 pareggi. Samuel Etòo e Diego Milito sono due dei tre calciatori più decisivi della serie A 2009/10, assieme a Di Natale (Udinese): sono 14 i punti portati alla causa interista grazie ai loro gol determinanti. Massimiliano Allegri ha in febbraio il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 0.92, frutto di 4 successi, 1 pareggio e 9 sconfitte, in 14 panchine. Il Cagliari ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 giornate di campionato, per un totale di 33 reti all'attivo. L'ultimo digiuno sardo risale al 13 settembre scorso quando, in serie A, i rossoblù— furono sconfitti per 0-1 in casa della Fiorentina. Michele Canini, se scender… in campo, festeggerà… la 100/a presenza ufficiale con la maglia del Cagliari. Le attuali 99 sono cos suddivise: 92 in serie A e 7 in coppa Italia. Il debutto assoluto di Canini in rossoblù — risale al 7 agosto 2005: San Marino-Cagliari 1-3 , in coppa Italia.

SEGUI TUTTA LA SERIE A CON FREE TV RADIO E DI STOP A LIVE-PLAYER! FREE TV RADIO E' L'ALTERNATIVA NEGLI USA A LIVE-PLAYER, SENZA VIRUS E PUBBLICITA' CONTIENE I CANALI CRIPTATI OSSIA QUELLI DI SKY E MEDIASET PREMIUM, ANCORA NON DISPONIBILE DAHLIA TV, CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DIRETTO FreeTVRadio