Genoa - Chievo diretta streaming

Genoa - Chievo diretta streaming A Marassi due successi e tre pareggi a testa - Genoa e Chievo, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 16.a volta nella storia.

07/feb/2010 11.59.00 SoloCalcio - Partite Calcio Gratis Contatta l'autore

A Marassi due successi e tre pareggi a testa -
Genoa e Chievo, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 16.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 15 confronti diretti (3 disputati in A, 12 in Serie B) è in perfetto equilibrio avendo la compagine ligure conseguito 5 successi (1 in A, 4 in B) come quella clivense (1 in A, 4 in B). Il risultato di parità si è registrato in 5 circostanze (1 in A, 4 in B).

IN CASA DEL GENOA
Il Genoa, tra Serie A e Serie B, ospita il Chievo in campionato per l’ottava volta nella storia.
Il bilancio delle precedenti 7 sfide liguri (1 disputata in Serie A, 6 in Serie B) è in perfetto equilibrio avendo i rossoblù conseguito 2 successi (entrambi in B) come i gialloblù (entrambi nella serie cadetta). Un risultato di parità, registratosi in 3 circostanze (1 in A, 2 in B), ha caratterizzato l’ultimo confronto diretto andato in scena al “Ferraris”: Genoa e Chievo chiusero sul 2-2 un match valido per la 36.a giornata dello scorso campionato di Serie A. La compagine clivense, passata in vantaggio con Pinzi (35’), subì il ritorno degli ospiti a segno con Milito su rigore (58’) e con Olivera (71’) ma riuscì, quantomeno, a strappare un pareggio andando in rete con Pellissier a cinque minuti dal termine.

L’affermazione interna più recente della compagine ligure è datata 5 marzo 2000: i rossoblù prevalsero per 2-0 in un incontro valevole per la 25.a giornata del campionato di Serie B 1999/00 grazie ad una doppietta di Francioso (14’ e 77’).

Il successo esterno più vicino nel tempo conseguito dal Chievo è legato alla 20.a giornata del campionato di Serie B 2000/01: il 26 gennaio 2001 i gialloblù s’imposero al “Ferraris” per 1-0 in virtù di una rete realizzata da De Cesare al 42’.

A cura di Alberto Rossi
bd@datasport.it