Berserk

11/feb/2010 12.48.00 FreeStreaming Contatta l'autore

Il primo manga ( Beruseruku) 1° edizione 1989 in Giappone l'autore è Kentaro Miura e l'editore Hakusensha, in italia  è stato pubblicato dalla Panini Comics il primo agosto 1996. In seguito ci sono state altre ristampe,  Maxiumum Berserk e Berserk Colletion Serie Nere. Il protagonista del manga è Gatsu, un mercenario che sin da bambino ha dovuto affrontare le miserie della vita.

La madre di Gatsu lo ha dato al mondo quando il suo corpo era senza vita, viene allevato da Sys la compagna di un mercenario di nome Gambino. Viene allevato come un mercenario e istruito sull'arte della guerra affrontando nemici piu' grandi e forti di lui. La peste strappa a Gatsu e Gambino l'unico legame che rimane loro così l'uomo incomincia a nutrire odio per il figlio adottivo  arrivando a vendere il ragazzo come oggetto sessuale ai propri compagni di armi per poi arrivare a tentare un omicidio mentre il ragazzo dormiva. Il ragazzo riesce a salvarsi dall'attentato del padre e difendendosi lo uccide.  I compagni mercenari  pensano che Gatsu ha ucciso volontariamente il padre e tentano di giustiziare il ragazzo che viene colpito da una freccia e cade in uno strapiombo salvadosi.

Il ragazzo viene salvato da un altro gruppo di mercenari con i quali trascorrerò alcuni anni fin quando non incontra la squadra dei falchi con a capo Grifis. Il carisma e la personalità particolare di Grifis conducono Gatsu ad unirsi alla squadra dei Falchi Bianchi. Gli ideali di Grifis sono un mondo sotto un unico regno.

Nella nuova squadra Gatsu conosce i suoi nuovi amici che sono Caska (occhi di brace), Judo,Pipin, Kolcas e Rickert. La Squadra dei  Falchi  viene arruolata nelle Midland  e qui aquisiranno fama e gloria nella vittoria della Guerra dei Cent'anni. Grifis conosce la figlia del re e con le sue abilità riesce a conquistarla sapendo che sposarla sarebbe il modo piu' rapido per salire al trono. Gatsu diventa coscente di volersi allontanare dalla squadra dei Falchi e dopo un nuovo duello con Grifis ne esce vittorioso e va per la sua strada. Grifis sconvolto dalla perdita del suo amico decide di rovinarsi con le proprie mani accelerando i tempi e unendosi segretamente con la principessa Charlotte. Una volta scoperto Grifi viene rinchiuso e torturato  per lungo tempo e perse la lingua e i tendini. Nel frattempo i Falchi vengono seguiti da Caska che riesce a salvarli da un'imbostaca delle guardie del re. Gatsu lontano e all'oscuro di tutto questo viaggia per un anno intero cercando avversari sempre piu' forti. Durante il suo viaggio viene a conoscenza di una famosa squadra di banditi che capisce essere la Squadra dei Falchi. Raggiunti gli amici vien a conoscenza della storia e decide di salvare Grifis.

Liberato dall'infinita agonia Grifis capisce che tutto ciò che sognava era irrangiungibile. Dopo un incidente riesce ad evocare la mano di Dio e acconsente di rinascere come Phemt e da in sacrificio la squadra dei Falchi. Solo Gatsu, Caska e Ricket  riescono a salvarsi dalla carneficina grazie all'aiuto del cavaliere del teschio una misteriosa figura  accorsa a salvarli. Durante lo sterminamento Gatsu perde un braccio e Caska perde la ragione dopo esser stata stuprata da Phemt. Il figlio di Caska dato dall'unione tra la donna e Gatsu si deforma a causa del contatto con Phemt e si trasforma in un mostro.

Inizia così il manga dopo un lungo ricordo di Gatsu per proseguire con la realta' attuale, i nuovi compagni di avventura e l'inseparabile Ammazzadraghi una spada gigantesca con la quale Gatsu da la caccia agli apostoli della mano di Dio.

Con i nuovi compagni di avventura Gatsu entra in possesso di una speciale aramatura il cui precedente propretario era il misterioso Cavaliere Del Teschio. Dovrà dare tutto se stesso per non lasciarsi trascinare dalla potenza dell'armatura e grazie all'aiuto di Shilke la nuova compagna di viaggio di Gatsu riescono a controllare la furia dell'armatura annientando così nemici potentissimi.

Il manga è attualmente in uscita.

Titolo Originale: Kenpū Denki Berserk
Genere: Seinen (temi: libero arbitrio)
Totale Episodi: 25

1. Il cavaliere delle tenebre