Lineage 2

13/feb/2010 12.19.27 FreeStreaming Contatta l'autore

Con la definizione di MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) vogliamo identificare tutti quei giochi di ruolo on-line.

Lineage 2 è un prodotto della NCSoft e identifica appieno il signficato di MMORPG.

Restando nello stile fantasy si puo' scegliere tra le seguenti razze: Umani, Elfi, Elfi Scuri o Drow, Orchi, Nani e l'ultima razza implementata dalla

versione Gracia i Kamael.

Una volta creato il personaggio ideale, scelta la razza e la sua funzione (mago o guerriero), si entra nel game on-line. Per poter accedere al gioco è importante scegliere se utilizzare un server ufficiale o un server privato. In entrambi i casi si hanno pro e contro. Con i server privati si potrebbe inciampare su un bug della texure (errore del gioco) o peggio ancora che il l'admin decida di chiudere il server dall'oggi al domani, mentre sull'official puoi incontrare difficoltà nel comprendere meglio il gioco in quanto il rate exp. di solito è 1x. Ma forse sto correndo troppo con tutte queste definizioni da vera nerd!

In sostanza su un server officiale è piu' stabile di un server privato pero' il mio consiglio è che è meglio capire come funziona il gioco su un server privato magari con una velocità di crescita del pg elevata con ad esempio un server PVP e poi, se si ha voglia , si puo' passare ad un server ufficiale con una media di pg on-line di età più alta (in quanto il server ufficiale è a pagamento) quindi una maggiore serietà da parte dei Game Master (la quale funzione è quella di sostenervi per qualsiasi dubbio) e dei player versus player (PVP) più maturi e con meno Rosik (il termine Rosik sta per Rosicare termina che identifica il player che se sconfitto insulta, si lamenta o trova scuse futili che possano causare la sconfitta).

Per capire meglio il gioco i maghi hanno attacchi ad area e a distanza, i guerrieri hanno attacchi prettamente fisici.

Una volta entrato nel game e iniziato l'experience (esperienza) , ovvero la crescita del pg, c'e' la possibilità di creare un clan che potrebbe dare delle notevoli soddisfazioni. Vedere credere il proprio clan e portarlo ad un numeroso e vederlo vottorioso in una guerra con un clan nemico puo' dare diverse soddisfazioni.

Un bel gioco e belle animazioni.

Vi consiglio un'esperienza con Lineage 2 Gracia Final o Epilogue (l'ultima espanzione nei server privati).