Death Note

Death Note Light Yagami (Raito Yagami) è uno tra i migliori studenti in Giappone.

15/feb/2010 18.35.00 FreeStreaming Contatta l'autore

DeathNote.jpg

Light Yagami (Raito Yagami) è uno tra i migliori studenti in Giappone. Crede fermamente nella giustizia e odia l'umanità perché l'uomo riesce a commettere atti di inumana crudeltà verso i propri simili.

In un noioso giorno di scuola Light uscendo trova nel prato un bizzarro quaderno con in copertina la scritta Death Note.

Sfogliandolo nota che la scrittura è in lingua inglese e leggendone il contenuto trova le indicazioni per come usare il quaderno della morte.

All'inizio crede ad uno stupido scherzo ma comunque lo porta a casa con se.

Vuole verificare la veridicità di tale oggetto e così lette attentamente le regole accende la TV in camera sua e scrive il primo nome del malvivente citato dal telegiornale. Pochi istanti dopo il malvivente che aveva tenuto in ostaggio una classe delle elementari muore inspiegabilmente di infarto, proprio come aveva voluto Light.

Si rende conto di cosa è entrato in possesso ma non è ancora certo della cosa, quindi escogita una seconda prova con un malvivente incontrato casualmente per strada e li specifica la sua morte momento per momento evitando così la fatalità.

Avendo la seconda conferma Light impazzisce e capisce di aver ucciso due persone anche se criminali, tenta di auto convincersi di aver fatto una giusta azione e da quel momento in poi Light darà il via ad uno sterminio mondiale di criminali. Dopo cinque giorni verrà conoscenza del proprietario del qqquaderno un dio della morte (shinigami) di nome Ryuk (Ryuku) invisibile per chi non entra in contatto con il quaderno. La polizia da il via alla ricerca del criminale chiamato Kira (giapponizzazione di Killer) e non venendo a capo di nessun elemento importante decide di contattare il più' abile detective del mondo che fa parte dell'organizzazione dell'interpol, il famoso L (Elle/Eru).

I due ragazzi sono entrambi geniali e danno vita ad un manga eccezionale e pieno di scene d'azione e colpi di scena.

Titolo originale Desu Noto ideato e scritto da Tsugumu Ohba e disegnato da Obata fa la sua prima apparizione in Giappone nel dicembre 2003 e termina nel maggio 2006 in un settimanale Weekley Shonen Jump. In seguito viene raccolto in tredici volumi (dodici volumi + 1 guida alla lettura) e pubblicato in Italia dalla casa editrice Panini Comics – Planet Manga. In seguito al manga hanno dato vita alla serie TV con la regia di Toshiki Inoue nella rete TV Nippon Television nell'ottobre 2006 sino al giugno 2007, mentre in Italia è apparso nelle rete TV MTV il 28 ottobre 2008 e finito il 9 giugno 2009.

Dopo il manga e la serie anime TV hanno dato vita a tre film Death Note: Death Note ,The Last Name e L change the World dal quale hanno poi tratto il libro attualmente pubblicato in Italia.