Drizzt

17/feb/2010 14.38.58 FreeStreaming Contatta l'autore

Drizzt Do'Urden

R.A. Salvatore ha dato vita a Drizzt Dearmon N'a'shezbaernon nel 1988 nel mondo di Forgotten Realms.

Drizzt è un drow che si ribella alle leggi del sottosuolo, decide di lasciare il suo mondo dove le donne drow regnano con malignità e dove il senso della vita è legato al proprio livello nella società.

Drizzt odia la dea drow Lolth la spietata regina ragno che tutto vede e sa del mondo del buio profondo. Drizzt è costretto si da piccolo a sottomettersi alle sorelle e la madre. Diventato adulto è costretto a recarsi all'accademia dove i drow imparano ad essere non solo guerrieri o maghi ma anche spietati assassini.

Drizzt non perde la strada e rimane con le proprie idee cercando di sopravvivere cercando una via di fuga dal quel mondo insano e maligno.

La madre intuisce questo in Drizzt, da sempre lei sospettava questa ribellione nel ragazzo pensa che sia dato dal sangue del padre si tratta dal maestro d'armi Zaknafein Do'Urden,( chiamato Zaknafein),così decide di sacrificare a Lolth il figlio ribelle ma Zaknafein decide di prendere il posto dell'amato figlio. Drizzt venuto a sapere della prematura scomparsa del padre decide di abbandonare Menzoberranzan e recatosi nel buio profondo diventa un innato cacciatore lasciando ciò che era al passato. Dopo la sua fuga dalla città drow Drizzt incontra vari compagni di viaggio tra cui Montolio Debrouchee un vecchio ranger che lo porta a seguire i principi di Mielikki; inoltre conosce l'amore grazie alla dolce Cattie-Brie, ma quando tutto sembra tranquillo qualcosa sconvolge la sua quiete e dovrà raffilare le sue lame e rievocare la sua affidabile Guenhwyvar la pantera che da sempre lo accompagna nelle sue avventure.

R.A. Salvatore ha suddiviso le narrazioni di Drizzt nelle seguenti trilogie:

• Trilogia degli elfi scuri

• Il dilemma di Drizzt