Classifica dei film peggiori di sempre

22/feb/2010 02.05.19 FreeStreaming Contatta l'autore

MILANO - Dieci film che passeranno alla storia. O meglio ci resteranno, visto che sono già usciti sul grande schermo da tempo. I lettori del magazine Empire li hanno selezionati perché, a loro giudizio, sono i peggiori di sempre. Insomma ciò che di più brutto si è visto al cinema. E, corsi e ricorsi della storia del cinema, al primo posto c'è una pellicola con protagonista l'attore che attualmente è candidato all'Oscar per la commedia "Tra le nuvole": Goerge Clooney. Nel 1997 l'attore americano diede il suo contributo, nei panni di Batman, a quello che per Empire è il film più brutto di tutti i tempi: «Batman and Robin». Per la cronaca Chris O'Donnell interpretava Robin e Alicia Silverstone la Batgirl. Il magazine spiega che questo film ha ricevuto il triplo dei voti del titolo che si è piazzato al secondo posto: "Battlefield Earth", (Battaglia per la Terra, in Italia) , film fantascientifico tratto da un libro del fondatore di Scientology L.Ron Hubbard, con protagonista John Travolta. Sul terzo gradino del podio si è piazzato "The Love Guru", con Mike Myers

LA CLASSIFICA - Questa è la top ten dei film peggiori di sempre:
1. "Batman & Robin", con George Clooney, Alicia Silverstone, Arnold Schwarzenegger, Uma Thurman 2. "Battaglia per la Terra" (2000) con John Travolta, Forest Whitaker
3. "Love guru" (2008) con Mike Myers
4. "Raise the Titanic" (1980) con Jason Robards, David Selby
5. "Epic movie" (2007)
6. "Heaven's gate" (1980)
7. "Sex lives of the potato men" (2004)
8. "The happening" ("E venne il giorno" in Italia) (2008) con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel
9. "Highlander 2: il Ritorno" (1991)
10. "The room" (2003)