Anthony Hopkins sarà un esorcista

Anthony Hopkins sarà un esorcista Da quando raggiunse l'apice del successo portando a casa un Oscar con l'interpretazione dello psichiatra antropofago Hannibal Lecter ne Il Silenzio degli Innocenti, Sir Hopkins non ha mai smesso di lavorare comparendo nelle pellicole più disparate.

27/feb/2010 02.08.06 SoloCalcio Contatta l'autore

Da quando raggiunse l’apice del successo portando a casa un Oscar con l’interpretazione dello psichiatra antropofago Hannibal Lecter ne Il Silenzio degli Innocenti, Sir Hopkins non ha mai smesso di lavorare comparendo nelle pellicole più disparate.

La sua nuova interpretazione sarò ora quella di un prete californiano, Padre Gary Thomas, in trasferta a Roma per seguire una specie di corso sugli esorcismi all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum sotto la guida di grandi esperti in materia. Il suo sarà un viaggio che lo porterà dallo scetticismo alla diretta esperienza con la presenza del male. Imparerà che il Maligno è cosa concreta e ben diversa dalla malattia mentale.

Scritto da Michael Petroni e diretto da Mikael Hafstrom, suoi i film Derailed e 1408, il film sarà prodotto dalla New Line ed uscirà nel 2011.

Intanto il superimpegnato Hopkins è nelle sale con Wolfman, e presto lo vedremo nel nuovo atteso film di Woody Allen You Will Meet a Tall Dark Stranger nonchè in Thor del regista Kenneth Branagh.