Prova a volare

28/feb/2010 23.55.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Prova a volare - visualizza locandina ingranditaAlessandro (Riccardo Scamarcio) è un ventenne che studia e vive una vita spensierata, frequentando amici divertenti come il fotografo di matrimoni (Antonio Catania), a cui ogni tanto dà una mano come cineoperatore. L’improvviso incidente in cui il padre perde la vita lo costringe a lasciare tutto per dirigere l’azienda metallurgica di famiglia. Ma l’ultimo matrimonio dove va a fare le riprese cambia nuovamente le carte in tavola. Gloria (Alessandra Mastronardi), la giovane sposa che aspetta un figlio, compie una fuga rocambolesca coinvolgendolo suo malgrado, e lascia a bocca aperta il padre (Ennio Fantastichini), un uomo autoritario e sbrigativo, l’inetto sposo, i parenti e gli invitati. Il lungo viaggio in auto verso un paesino del Sud mette in luce la diversità dei loro caratteri, tra scontri, incomprensioni e improvvisi capovolgimenti. Quando il padre ritroverà la figlia fuggita, forse qualcosa sarà cambiato nel loro rapporto, ma anche tra Alessandro e Gloria.