La signora della notte

01/mar/2010 16.35.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Simona, una giovane insegnante di aerobica, è sposata da tre anni con Marco, un ingegnere aeronautico: un ménage matrimoniale ordinato che sembra ben riuscito. Ma la donna prova un'acuta insoddisfazione, una voglia di trasgressione. Una notte subisce, in parte accettandola, la violenza di un ragazzo; successivamente durante un week-end si lascia andare ad una rapida avventura extraconiugale. Infine, mentre è in gita al mare, cede alla brutalità di un spregiudicato corteggiatore. In questa occasione, ormai incapace di continuare a tenere nascoste queste sue avventure, Simona si fa scoprire in flagrante adulterio da Marco. Dopo uno scontro violento i due si lasciano: Simona va a vivere a casa di un'amica e intreccia una relazione sentimentale con un medico: Marco si distrae con una ragazza vicina di casa, ma in fondo resta legato alla moglie e vorrebbe riunirsi a lei. Dopo un violento amplesso Simona e Marco decidono di tornare a vivere insieme avendo superato un periodo sentimentale molto difficile.