Zidane: "Gourcuff è il futuro della Francia, Blanc saprà trovare la sua posizione"

23/giu/2010 21.59.31 FreeStreaming Contatta l'autore

L'ex stella francese Zinedine Zidane ha detto su Martedì che l'Argentina è la squadra "meglio armati" per vincere Coppa del Mondo, pur non escludere una sorpresa. "A priori, quindi, di rimbalzo presto, voglio solo dire che l'Argentina", Zidane ha detto in un'intervista a FIFA.com, alla domanda quale squadra meglio attrezzata per vincere la Coppa del Mondo.

L'ex giocatore Real Madrid ha detto opta per l'Argentina "non solo per il suo potenziale offensivo, ma soprattutto perché è una squadra che non si lascia scappare nulla. E 'ben organizzata in difesa e non ha dato molti obiettivi."

"Ma ci sono altri tipi di formazione formidabile e possono avere sorprese," Nuance Zidane, il capitano della Francia che ha sollevato il trofeo della Coppa del Mondo 1998 organizzata dai francesi.

Egli ha detto che "vero" nel mondo di Sudáfric ha prevalso, fino ad ora, il gioco difensivo, ma ha detto che spera di migliorare nel secondo turno. "Non posso dire che mi piace questa tendenza. In una Coppa del Mondo è impaziente di vedere gioco, gioco piacevole, e così lontano che non si è certo stato il caso ", ha detto.

"Come spiegare?" Egli ha chiesto, e ha detto che il prossimo respiro "è noto che durante il meetings prima della fase a gironi il team non vogliono concedere gol, e quindi non a rischio. Difendi più di un attacco." "Ma penso che ci saranno di intrattenimento dal secondo turno", ha aggiunto.

Yoann Gourcuff considerato Zidane, espulso ieri nel match che il Sudafrica batte Francia 2-1 nel gruppo A (entrambi sono stati eliminati), è "il futuro" della squadra francese, che è stata la Coppa del Mondo in mezzo scandalo derivata di Nicolas Anelka insulti all'allenatore Raymond Domenec.

Non sapeva se Gourcuff "problemi nel gruppo", ma si aspetta "molto presto trova la sua partita". "Sarete in grado di fare con l'arrivo di un allenatore che ti conosce bene e sa come metterlo in posizione migliore (Laurent Blanc). Yoann Per me rappresenta il futuro della squadra francese," ha detto.

In Algeria, il paese d'origine dei loro genitori, che ora gioca con gli Stati Uniti, Zidane sentiva che il suo primo match, perdendo per 1-0 contro la Slovenia nel Gruppo C ", è stato piuttosto medio termine".

"Tuttavia, se si guarda al secondo contro l'Inghilterra (0-0) dà per pensare che questa squadra avrebbe potuto avere quattro o due punti ora invece di uno. Ma c'è ancora una piccola possibilità di passare", ha aggiunto.