Wimbledon 2010 - Grande Slam - Tennis in diretta | Programmazione e tabellone Maschile e Femminile

20/giu/2010 21.36.05 FreeStreaming Contatta l'autore

Wimbledon 2010Il più antico e uno dei più prestigioso tornei di tutto il Grande Slam da oggi puoi seguirlo sul nostro sito. La prima competizione si è svolta presso la corte inglese e risale al 1877, il campionato si è tenuto solo per gli uomini, il tennis femminile ha dovuto attendere fino al 1884 a fare la sua prima edizione.

Wimbledon ha la distinzione di essere l'unico torneo del Grande Slam di tennis si gioca su erba. Il Centre Court è il campo principale ed è qui che gli eventi si verificano di anno in anno tutte le finali. Dal 1959 è stata presentata la prima proposta formale ed Il torneo è aperto a tutti i giocatori nel mondo,  Rod Laver e Billie Jean King sono stati i campioni in quel momento.

Record a Wimbledon
Il giocatore di tennis maschile che ha vinto il trofeo più opportunità è Lawrence Doherty, che è stato vinto in 13 occasioni, 5 singole e 8 doppie. I due giocatori di tennis femminile con la maggior parte dei titoli ad oggi sono Billie Jean King e Martina Navratilova, entrambi hanno 20 trofei al suo credit spread tra singole e doppie. Il più giovane campione della storia sono stati il tedesco Boris Becker che ha vinto Wimbledon nel 1985 con 17 anni di età, e nelle donne più giovani vincendo il titolo è stato Loti Dod con appena 15 anni. Uno dei record più impressionante è quella che mantiene il tennista svedese Bjorn Borg, che erano i vincitori di questo Grande Slam per cinque anni consecutivi dal 1976 al 1980.

Come per i giocatori di tennis femminile, la campionessa ceca Martina Navratilova è uscito sei volte di fila dal 1982 al 1987. I paesi con il maschio che ha vinto più titoli sono:

Stati Uniti - 33
Gran Bretagna - 32
Australia - 21

E come è per il tennis femminile:

Stati Uniti - 49
Gran Bretagna - 29