I Lakers vincono il suo sedicesimo titolo nel NBA

18/giu/2010 23.31.01 FreeStreaming Contatta l'autore

In mezzo a una pioggia di coriandoli color porpora e oro, Kobe Bryant ha saltato tavolo degli ufficiali di campo, strinse i pugni e aprì le mani piene.

Quando si abbassa, il leggendario Bill Russell centro Hall of Fame lo stava aspettando per stringergli la mano.

Los Angeles, che per primo ha battuto Boston nel gioco settimo titolo, ha vinto di nuovo dopo essere stato in svantaggio nell'ultimo periodo di gioco della stagione.

Kobe Bryant, l'MVP delle finali, ha segnato 23 punti, nonostante solo fatto sei canestri in 24 tentativi, ed i Lakers vinsero il loro 16 ° Giovedi di far salire drammaticamente 1983-1979 per superare i Boston Celtics nel settimo incontro delle Finali NBA.

Bryant ha vinto il suo quinto titolo con i Lakers, che ha ripetuto come Champions League per la prima volta da quando ha vinto tre dritto 2000-2002.

Questo è il più dolce di gran lunga, perché sono loro (i Celtics), ha detto Bryant. E 'stato il più duro di gran lunga. Volevo tanto, ea volte quando si desidera sia qualcosa che manca. I miei compagni di squadra mi ha preso.

Ron Artest ha aggiunto 20 punti per i Lakers, che aveva un obiettivo terribile in un gioco in cui trascinava sul quadro di controllo per la maggior parte dei primi tre periodi e mezzo. Tuttavia, presero l'iniziativa a partire dalla metà del quarto trimestre e mantenute con grandi cesti di spagnolo Pau Gasol e Artest.

Beh, prima di tutto voglio ringraziare tutti nel mio quartiere ", Artest ha detto in un'intervista con ABC destra dopo la partita. Io sicuramente voglio ringraziare i miei medici ... il mio psichiatra, lei mi ha aiutato a rilassarsi davvero molto.

Con il suo quinto titolo in 11 stagioni, i Lakers sono stati posti alle spalle un campionato di 17 Boston in testa per la maggior parte dei titoli NBA.

Tra i coriandoli dopo il segnale acustico finale, Magic Johnson saltò rapidamente in campo per congratularmi con Artest e Bryant abbraccio, l'unico giocatore di nuovo tra i titolari dei Lakers che ha vinto il campionato la scorsa stagione.

Artest ha avuto problemi durante la maggior parte dei playoff, ma il Giovedi diede una festa memorabile nella più grande notte dei Lakers, che serve oltre a fornire annotazioni difesa.

Coach Phil Jackson ha vinto il suo quinto squillo a Los Angeles, aggiungendolo alla sua mezza dozzina di Chicago. Tuttavia, potrebbe essere l'ultimo: Stanco della routine della stagione e probabilmente subire una riduzione pagare con i Lakers, Jackson non ha deciso il suo futuro.

Eppure, anche l'allenatore ha detto che altri elementi di prova lo costringono a cercare di raggiungere una nuova striscia vincente dopo la prossima stagione, quando si volge 65.

Devo respirare profondamente. Bisogno di tempo per pensarci, "Jackson ha detto con un sorriso soddisfatto sul suo cappello di campioni. Questo è stato fantastico. Aspetta a prendere quella decisione in una settimana.

Paul Pierce ha segnato 18 punti e 10 rimbalzi per i Celtics, che semplicemente non ha potuto terminare l'ultimo periodo di una notevole playoff dopo il quarto posto nella Eastern Conference.

Kevin Garnett aveva 17 punti, ma Boston non ha utilizzato due opportunità per vincere la serie a Los Angeles dopo aver vinto la quinta partita in casa.

Senti, devi dare credito ai Lakers, Celtics ha detto coach Doc Rivers. Sono stati fantastici.

Rivers ha detto il suo team sono rimasti molto vicino in tutto il playoff. Dopo aver subito un handicap di 14 punti nel suo gioco playoff prima contro Miami, i Celtics ha vinto quella sera, e ho una grande dose di fiducia che ha aiutato a superare Cleveland e Orlando, nei prossimi due turni.

Noi Anar e strappi, cercando di fare tutto il possibile per uscire vittoriosi da questo ", ha detto Ray Allen, che ha segnato 13 punti. Abbiamo avuto la possibilità di vincere, ma semplicemente la vittoria non è stata dalla nostra parte. Non credo che siamo rimasti fuori del potere. Non abbiamo avuto fortuna oggi ... C'erano un sacco di lacrime, tante lacrime.

Gasol gioca a 42:12 minuti in cui ha segnato 19 punti. Ha colpito sei dei suoi 16 scatti e sette dei suoi 13 tiri liberi, oltre al recupero di 18 rimbalzi.

Lo spagnolo ha ottenuto nove dei suoi punti totali nel quarto trimestre, che hanno contribuito a rendere Los Angeles la guida e sono riuscito a trattenere alcune note su Gasol e la prestazione stellare Artest, che è un campione per la prima volta.