Il Manchester domina e vince la Community Shield ai danni di un Chelsea spento

Il Manchester domina e vince la Community Shield ai danni di un Chelsea spento Con gol di Antonio Valencia dell'Ecuador e del Messicano Javier "Chicharito" Hernandez, Lo United ha vinto 3-1 e ha vinto il primo titolo della stagione calcistica inglese, la Community Shield, una settimana prima l'inizio della Premier League.

09/ago/2010 00.54.11 FreeStreaming Contatta l'autore

Con gol di Antonio Valencia dell'Ecuador e del Messicano Javier 'Chicharito' Hernandez, Lo United ha vinto 3-1 e ha vinto il primo titolo della stagione calcistica inglese, la Community Shield, una settimana prima l'inizio della Premier League.

Il nuovo 'potere Latino' dei ragazzi dell'Old Trafford si è riflesso in questo match 'Super inglese', con il primo gol per il Valencia (41), affamato di titoli nella sua seconda stagione al club, e poi la nuova perla del club 'Chicharito' (76), presentatosi alla grande nella sua prima partita ufficiale.

Per il Chelsea, il ivoriano Salomon Kalou (83) ridurre le distanze, ma la sua squadra non ha forza l'estensione sul rettilineo finale e la tranquillità per il Regno è venuto nel recupero quando il bulgaro Dimitar Berbatov (90 +2) ha firmato il definitivo 3-1.

I 'Red Devils' e rafforzare il suo predominio nella competizione minore, precedentemente noto come 'Charity Shield', accumulando titoli e 18, tre in più di un secondo il record, Liverpool, mentre il Chelsea a sinistra con quattro.

Alex Ferguson gli alunni hanno inoltre sostenuto una rivincita della scorsa edizione, cui sono state applicate londinesi in materia penale e lanciare un avvertimento al campione del Premier-Cup, si sta firmando un deludente precampionato e non è riuscito a fermare l'auto del suo grande rivale.

Il primo obiettivo del gioco è venuto in 40 minuti, quando veterano Paul Scholes ha dato modo di Wayne Rooney, che ha focalizzato cross basso dalla destra di Valencia, situato nel centro della zona, ha spinto alla rete, dopo una parte iniziale con animazione costante e alternative.

'Chicharito' (76), che scese in campo a fine del primo tempo, ha aggiunto il suo obiettivo quarto posto con la sua nuova maglia: Antonio Valencia ha fornito un grande "passo della morte" in Messico, che finì male faccia alla porta, ma la fortuna colpire la palla nel suo corpo e infilò l'obiettivo del Chelsea.

Il Regno avuto appena il tempo di festeggiare, come Kalou tirato indietro nel 83 a prendere un rifiuto di Edwin van der Sar a Daniel Sturridge colpo. Lo sconto su un contrasto con Nani e Berbatov, quest'ultimo ha vinto il terzo con un vaselina Hilario (90 +2).