12/ott/2010 10.34.40 mitdesign Contatta l'autore

Csquare (www.csquare.eu), società che opera nel settore ICT fornendo soluzioni, servizi e prodotti di informatica e telecomunicazioni, sarà il main sponsor del 1° Torneo Nazionale di Calcio Integrato organizzato dall’ASD Totti Soccer School (www.tottisoccerschool.it) e denominato “Csquare Cup” (www.csquarecup.eu).

Il calcio integrato è un gioco sportivo che ha lo scopo di creare una cultura di integrazione ed accettazione della diversità tra ragazzi abili e diversamente abili attraverso la pratica del calcio, tenendo conto al contempo delle esigenze di crescita psicologica e fisiologica degli atleti diversamente abili, rispettando e promovendo la loro creatività ed il loro bisogno di socializzazione.

Il Torneo, il primo in Italia, si svolgerà dal 16 al 17 Ottobre 2010 a Roma presso il Centro Sportivo della Longarina e  vedrà coinvolte 8 squadre provenienti da Liguria, Abruzzo, Toscana e Lazio. Il Torneo si aprirà con una partita “amichevole” che vedrà impegnati diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo insieme ad una selezione degli atleti partecipanti.

Il Torneo sarà preceduto Venerdì 15 Ottobre 2010 dal Seminario “Il Calcio Integrato” indirizzato a dirigenti, tecnici e psicologi delle associazioni sportive impegnate nella diffusione e nell’insegnamento di questa pratica sportiva. Il Seminario si terrà presso la Sala Consiliare del XIII Municipio del Comune di Roma.

“Abbiamo voluto fortemente sostenere quest’iniziativa perché riconosciamo nel calcio integrato una proposta innovativa e di grande importanza sociale ed educativa” – commenta Marco Broglio Montani il General Manager della Csquare – “Promuovere la cultura dell’integrazione e della solidarietà fa parte degli obiettivi sociali della nostra azienda. In un contesto economico e sociale sempre più complesso, questi obiettivi, accanto a quelli economici e commerciali, vogliono testimoniare l’attenzione della nostra azienda ai problemi della società, problemi che non sono solo quelli legati al mantenimento dell’equilibrio ecologico, e vogliono dimostrare la nostra partecipazione alla soluzione di questi”.

“Csquare ha voluto associare la sua immagine a questa iniziativa” – aggiunge Pierluigi Casagrande il Marketing Manager della Csquare – “per ribadire che il ruolo di un’azienda non si gioca esclusivamente in termini di progresso economico ma anche in termini di contributo offerto al progresso sociale. Dare alle società impegnate nel calcio integrato ed ai genitori degli atleti diversamente abili la possibilità di condividere e confrontare le loro esperienze, e dare la possibilità agli atleti di vivere un evento eccezionale sentendosi protagonisti, ci riempie d’orgoglio”.

“Affiancare le Totti Soccer School nel proposito di aumentare la visibilità del calcio integrato diffondendo ulteriormente la cultura dell’integrazione, dell’accettazione e della valorizzazione della diversità tra ragazzi normodotati e diversamente abili attraverso la pratica sportiva, in particolar modo nei settori giovanili,” – conclude Marco Broglio Montani – “questo è l’obiettivo che ci siamo posti con questa sponsorizzazione e che ci auspichiamo di cogliere attraverso una collaborazione che vada oltre questa prima esperienza. Quindi ... arrivederci al 2011 !”.

La Regione del Lazio nella figura dell’Assessore alla Cultura, Arte e Sport, la Provincia di Roma nella figura del Presidente e dell’Assessore alle Politiche del Turismo dello Sport e Giovanili, il Comune di Roma nelle figure dell’Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale, dell’Assessore alle Politiche Sociali, del Delegato alle Politiche per la Disabilità, del Delegato alle Politiche dello Sport, il Municipio Roma XIII, la FIGC e l’AICS hanno concesso al Torneo il loro Patrocinio.

Csquare

Pierluigi Casagrande

Direttore Marketing

p.casagrande@csquare.eu - 348.66.08.826

Roma, 11 Ottobre 2010

Csquare (www.csquare.eu) opera nel settore ICT fornendo soluzioni, servizi e prodotti di informatica e telecomunicazioni a società, enti ed organizzazioni di medie e grandi dimensioni.

Buona volontà, voglia di lavorare e competenze e capacità progettuali maturate in decenni di esperienza nei più disparati settori di mercato caratterizzano i professionisti impiegati, mentre il continuo aggiornamento professionale, l’utilizzo di metodologie e strumenti di avanguardia ed un forte impegno nella ricerca e sviluppo con un laboratorio dedicato, permette a Csquare di garantire ai suoi clienti elevati standard qualitativi nella fornitura di soluzioni, servizi e prodotti ICT no worries,

cioè soluzioni, servizi e prodotti basati sulle loro specifiche esigenze, che consentano loro di operare senza preoccupazioni permettendogli di concentrarsi sui loro affari.

L’appartenenza ad un network di aziende specializzate in settori complementari, consente a Csquare di estendere il suo raggio d’azione dalla consulenza organizzativa, alla formazione manageriale e tecnica, passando per i servizi di outsourcing ed il marketing e la comunicazione.

Insomma qualunque sia l’esigenza, dal dotarsi di una soluzione di CRM, per esempio, al realizzare un progetto applicativo, dall’avere a disposizione un consulente o piuttosto un programmatore, all’installare e configurare prodotti hardware e software ... don’t worry be Csquare !