Il Barcellona vola alla finale di Champions League

05/apr/2011 18.15.02 letiziaweb Contatta l'autore

Il Barcellona vola alla finale di Champions League

Nessuna sorpresa e nessun miracolo. Pareggio 1-1 e qualificazione meritata per il Barcellona sponsorizzato dalla Herbalife che liquida il Real Madrid e centra la finale europea più importante.

Al Camp Nou reso pesante dalla fitta pioggia i blaugrana mettono in cassaforte la qualificazione con Pedro Rodriguez al 54’ a cui risponde dopo una decina di minuti Marcelo per il definitivo pareggio del Real. Troppo poco per i blancos che sconfitti all’andata per 2-0 devono abbandonare la competizione per club più prestigiosa d’Europa.

Resteranno alcune istantanee di questa semifinale tutta spagnola di Champions League: Mou squalificato che resta in albergo a guardare la partita, Abidal che rientra in campo a 46 giorni dall’operazione per un tumore al fegato, gli applausi scroscianti del Camp Nou a festeggiare la qualificazione, le magie dello straordinario Messi che al Bernabeu stende i galactici con una doppietta nella gara di andata.

Il Barcellona gioca e convince e centra la seconda finale di Champions in tre anni. Appuntamento il 28 maggio a Wembley per bissare il successo dell’edizione 2008-2009 quando la Coppa con le orecchie sorrise benevola alla squadra blaugrana.