Il Barcellona incanta: la Champions è blaugrana!

30/mag/2011 14.35.04 letiziaweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Barcellona incanta: la Champions è blaugrana!

 

Un super-Barcellona batte nella finale di Wembley il Manchester United per 3-1. Il prestigioso Club spagnolo celebra la partnership con Herbalife vincendo la sua quarta Coppa dei Campioni!

 

I blaugrana soffrono solo nel primo quarto d’ora dopodiché impongono il possesso palla e con devastanti tagli in profondità schiantano i Red Devils. Gol di Pedro al 27' e pareggio di Rooney al 34'.  Nel secondo tempo Messi al 54' e Villa al 69' mettono in cassaforte il risultato e consacrano il Barcellona campione d’Europa.

 

Per il club Spagnolo è il terzo trionfo in Champions degli ultimi sei anni a conferma di una recente supremazia consolidata dalle vittorie che hanno catapultato il Barcellona nella leggenda del calcio europeo. Ora la Spagna, già campione d’Europa nel 2008 e Campione del Mondo del 2010 è diventata la prima nazione con più titoli in Champions League: 13, contro i 12 dell'Italia e gli 11 dell'Inghilterra.

 

Sugli scudi del Barcellona e osannati dalla stampa di tutto il mondo ci sono Pep Guardiola e Leo Messi. Il genio della panchina con il decimo titolo personale in tasca è entrato di diritto nel gotha degli allenatori che hanno fatto la storia del calcio europeo. L’argentino testimonial Herbalife è oramai un fenomeno unanimemente riconosciuto e pronto a sfidare miti come Maradona, Cruiff, Falcao e Pelè.

 

In una notte magica Wembley ha celebrato la vittoria del calcio spumeggiante del Barca ma anche la vittoria della vita di Abidal, titolare in campo, che a fine partita ha sollevato al cielo la Coppa con le orecchie a poco più di due mesi dall’operazione al fegato.

 

Il calcio che ci piace a volte è anche questo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl