Scienza e nutrizione: elementi chiave per vincere

Attraverso Nutrilite, Amway mette a disposizione dell'AC Milan il proprio patrimonio di conoscenze scientifiche per sviluppare un programma nutrizionale personalizzato.

Persone Daniele Tognaccini, Micheline Vargas, Corporate Affairs Amway Europa, Michael Meissner, Nutriliteä
Luoghi Italia, Brasile, California, Messico, Stati Uniti d'America, Washington D.C.
Organizzazioni Entertainment Company, Euromonitor International, Nutrilite Health Institute, MilanLab, Milan
Argomenti sport, calcio

19/lug/2011 17.42.10 TT&A Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dietro ad una grande vittoria c’è la combinazione perfetta di tanti elementi. Amway, attraverso il brand Nutrilite e AC Milan, attraverso Milanlab, collaborano su base rigorosamente scientifica per determinare la migliore nutrizione per ogni giocatore così da garantire benessere e forma fisica ottimali per performance agonistiche ai massimi livelli.

 

 

Milanello, 19 luglio 2011 MilanLab e Nutriliteä, la marca numero uno al mondo nel settore delle vitamine e integratori alimentari distribuita in esclusiva da Amway, rinnovano l’appuntamento con la stampa per illustrare i risultati della collaborazione che ha contribuito a portare la squadra rossonera alla conquista del 18° scudetto.

Nutrilite, che conta al suo attivo oltre 100 fra scienziati e ricercatori che operano ai massimi livelli nel campo dell’alimentazione, della scienza e delle sue applicazioni, costituisce, insieme a MilanLab, un vero e proprio punto di riferimento per la ricerca applicata alla nutrizione e allo sport, il cui concetto chiave è l’importanza di un approccio individuale che parta dalle specifiche caratteristiche di ogni singolo atleta e tenga conto della persona nel suo insieme.

Alla base della collaborazione fra Nutrilite e MilanLab c’è lo stesso approccio globale al benessere dell’individuo che si fonda sul concetto di alimentazione come risorsa strategica per ottenere una condizione fisica ottimale”, ha dichiarato Michael Meissner, Vice Presidente Corporate Affairs Amway Europa. “L’eccellenza di Nutrilite e MilanLab nei rispettivi campi ha dato vita a un team vincente che ha contribuito in maniera concreta allo straordinario successo dell’AC Milan; questo è per noi un grande motivo d’orgoglio." 

Attraverso Nutrilite, Amway mette a disposizione dell’AC Milan il proprio patrimonio di conoscenze scientifiche per sviluppare un programma nutrizionale personalizzato. Questo viene elaborato sulla base di analisi del sangue, test biodinamici (all’interno del circuito di MilanLab), esami genetici e approfonditi questionari nutrizionali e di valutazione dello stile di vita. I risultati, elaborati negli Stati Uniti presso il Nutrilite Health Institute e analizzati insieme a MilanLab, determinano il fabbisogno nutrizionale necessario a garantire la forma ottimale di ciascun atleta con un altissimo livello di dettaglio.

“Facciamo uso della letteratura scientifica, dei profili genetici dei calciatori e dei dati bioinformatici per sviluppare raccomandazioni individuali che si basano sui più recenti progressi scientifici” ha spiegato la Dott.ssa Micheline Vargas, scienziata del Nutrilite Health Institute. “Il prossimo passo sarà utilizzare la tecnologia delle matrici ad alta densita (microarray) per approfondire la nostra conoscenza su come allenamenti e nutrizione possano incidere sull’espressione genetica degli atleti. Il nostro obiettivo è quello di offrire al Milan tutte queste informazioni per aiutare i calciatori ad allenarsi in modo ancor più efficiente, migliorare i tempi di recupero e ridurre gli infortuni”.

Nutrilite e MilanLab sono così a fianco dei campioni del Milan giorno dopo giorno per aiutarli a raggiungere il massimo.

La squadra sta seguendo il programma alimentare e d’integrazione sviluppato dagli esperti della Nutrilite insieme a MilanLab e i dati in nostro possesso sono molto positivi”, ha dichiarato Daniele Tognaccini, Project Leader di MilanLab. “I calciatori hanno mostrato un miglioramento nei livelli di performance atletica e una decisa diminuzione nei tempi di recupero ”.

L’importanza dell’alimentazione, non solo per un atleta, ma anche per chi conduce una vita fisicamente meno impegnativa, è ormai risaputa. Attraverso Nutrilite, Amway promuove da sempre uno stile di vita salutare che comprenda una dieta sana e bilanciata. Quando però i nostri ritmi di vita non ci consentono un’alimentazione completa ed equilibrata, Nutrilite offre, una gamma completa di integratori alimentari a base vegetale in grado di colmare i deficit nutrizionali e favorire il benessere del nostro organismo. Un’alimentazione da campioni alla portata di tutti!


Nutrilite

Nutrilite, la marca numero uno al mondo nel settore delle vitamine e integratori alimentari (dati relativi alle vendite del 2010, supportati da ricerche condotte da Euromonitor International), è premium dell’A.C. Milan e marca di integratori ufficiale della squadra.

Nutrilite garantisce l’intero processo produttivo: dalla coltivazione al raccolto delle piante, fino al prodotto finito. Nutrilite è inoltre la sola azienda produttrice di vitamine e minerali a coltivare, raccogliere e lavorare piante che provengono dalle proprie coltivazioni biologiche. Le quattro fattorie biologiche Nutrilite si trovano in California, nello stato di Washington, in Messico e in Brasile.

Amway

Con oltre 50 anni di storia alle sue spalle, Amway è uno dei pionieri della vendita diretta, che sviluppa, produce e distribuisce oltre 450 prodotti, soprattutto nell’area nutrizione e benessere. L’azienda, presente in Italia dal 1985, dispone di una rete di oltre 3 milioni di Incaricati alle Vendite, di cui 25.000 presenti su tutto il territorio italiano.

A.C. Milan

L’A.C. Milan da oltre un secolo è sinonimo di calcio, spettacolo, passione e vittorie: la Società Rossonera è il Club che ha conquistato in assoluto il maggior numero di trofei internazionali al mondo. Dal 1899, anno della fondazione, l’AC Milan ha conquistato, tra gli altri, i seguenti titoli: 18 Scudetti, 1 Fifa Club World Cup, 3 Coppe Intercontinentali, 7 Coppe dei Campioni, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe delle Coppe. Il Milan di oggi è una moderna Entertainment Company che produce eventi mediatici in grado di coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl