Audi e Milan, un connubio nel segno del primato

12/set/2011 21.51.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Dopo un’estate ricca di colpi di scena, passata alla storia per uno sciopero incomprensibile ai più e impreziosita da accuse reciproche tra i milionari in pantaloncini, maglietta e calzettoni e i milionari in giacca e cravatta, è finalmente ripreso il campionato di calcio di serie A.

Grande attenzione nei confronti delle squadre che hanno cambiato molto, a cominciare dalla panchina; Conte, Gasperini e Luis Enrique dovranno dimostrare di meritare la guida di Juve, Inter e Roma, mentre il Napoli ha scelto di continuare con Mazzarri, impreziosendo la rosa con una campagna acquisti di primo livello.

I campioni in carica del Milan hanno fatto acquisti mirati, quasi tutti a parametro zero, rinforzando praticamente tutti i reparti; a loro spetta il compito di riconfermarsi ai vertici del calcio italiano e magari di fare qualche passo in più in Europa, dimenticando gli errori della scorsa stagione quando i rossoneri furono eliminati da un Tottenham sicuramente alla portata della squadra di Allegri.

Ad affiancare il Milan nel corso di questa lunga stagione ci sarà ancora una volta l’Audi; la casa di Ingolstadt ha sottoscritto ad ottobre 2010 un accordo con la società di Via Turati valido fino al 30 giugno 2012.

In quell’occasione sono state consegnate ai calciatori e allo staff rossonero circa 65 vetture che resteranno in loro dotazione fino alla durata dell’accordo. I campioni del Milan hanno potuto provare tutte le automobili della gamma audi e le scelte si sono poi concentrate soprattutto sulle rs 6 avant, sulle rs 5, sui suv audi q5 e q7 e sulle a4 allroad quattro.

Oltre al felice connubio di affidabilità ed eleganza che caratterizza il marchio audi, i supporters rossoneri avranno ora un motivo in più per scegliere le auto con il logo dei quattro cerchi, magari ricorrendo al mercato di seconda mano per l’acquisto di un’audi a3 sportback o di un’audi q5, oppure scegliendo modelli storici come l’audi 100 coupe o l’audi 100 s4.