Italia - Polonia match virtuale di calcio

09/nov/2011 16.59.50 Itlia - Polonia match virtuale di calcio Contatta l'autore

warka_2012

Un sito web per giocare e sfidare i tifosi della Polonia e sostenere la nostra nazionale di calcio

Il mach virtuale è già iniziato in rete, una prima coinvolgente iniziativa verso il Campionato UEFA 2012

In anticipo sull’incontro tra la nazionale italiana e la selezione rappresentativa della Polonia, che si giocherà il prossimo 11 novembre nel nuovissimo stadio di Breslavia (Wrocław), i tifosi possono contarsi e sfidarsi su Internet al sito www.myreprezentanci.pl disponibile in italiano.

Breslavia, 3 novembre 2011. L’incontro tra la nostra nazionale di calcio e la Polonia, che si svolgerà venerdì 11 novembre nel nuovo stadio di Breslavia (Wroclaw), costituisce di fatto l’evento inaugurale di questo impianto, appositamente costruito per ospitare alcuni incontri dei  prossimi Campionati Europei UEFA 2012. Questa partita amichevole tra le due rappresentative nazionali è molto sentita in Polonia, poiché, oltre all’evento sportivo in sé, costituisce una prima vetrina per presentarsi alla ribalta internazionale con le nuove opere realizzate per questo importante appuntamento.

Il match virtuale tra i tifosi è una occasione per contarsi e rafforzare la community dei sostenitori della nazionale di calcio; partecipare è molto semplice, è sufficiente collegarsi al sito www.myreprezentanci.pl (disponibile nelle due lingue), scegliere la propria squadra, calciare la palla con un click e invitare gli amici a partecipare. Ogni 3000 sostenitori che si sono connessi si realizza un goal. Attualmente i tifosi polacchi, molto motivati nel sostenere la loro nazionale, sono in vantaggio, ma c’è tempo sino all’11 novembre.

Questa iniziativa è organizzata da Warka, un marchio di birra, sponsor ufficiale della nazionale polacca per i prossimi Campionati Europei 2012 e si basa su un’idea nata durante gli scorsi campionati Europei 2008, quando in seguito ad un sondaggio organizzato da un importante quotidiano sportivo, solo lo 0,9% degli italiani intervistati considerava la nazionale polacca un avversario temibile. Ciò ha causato una reazione di orgoglio nazionale in Polonia portando i sostenitori della rappresentativa nazionale di calcio al 90%.

Lo stadio di Breslavia (Wroclaw): Con una capienza di 42.000 posti, questo stadio costruito in poco più di un anno e mezzo, secondo i nuovi criteri progettuali delle infrastrutture sportive, è inserito in una vasta area verde con l’ottimizzazione dei collegamenti stradali, ferroviari e di trasporto urbano. Il suo design innovativo con pareti esterne trasparenti di fibra di vetro consente una illuminazione particolare ed è concepito non solo per ospitare eventi sportivi ma come un meeting point in grado di accogliere manifestazioni diverse e al suo interno prevede bar, ristoranti, centri commerciali e luoghi di aggregazione.

Per ulteriori informazioni:

Roberto Signorelli