Empoli, Pillon esonerato. Arriva Guido Carboni

Arriva Guido Carboni.

Persone Alfredo Aglietti, Luciano Spalletti, Stefano Bianconi, Guido Carboni, Bepi Pillon, Amedeo
Luoghi Roma, Firenze, Empoli, Valencia
Organizzazioni Inter, Sampdoria, Empoli, Liverpool, Fiorentina
Argomenti calcio, sport

21/nov/2011 00.05.00 SoloCalcio Contatta l'autore

FIRENZE - L'Empoli ha esonerato Bepi Pillon, al suo posto è stato chiamato sulla panchina azzurra Guido Carboni, che allenerà gli azzurri insieme a Stefano Bianconi, indimenticato ex difensore centrale dell'Empoli di Luciano Spalletti. Il club azzurro, dopo la sconfitta di ieri per 2-0 contro il Verona al 'Castellani', cerca di dare una nuova svolta a questa stagione dopo l'esonero a inizio ottobre di Alfredo Aglietti. Carboni, dunque terzo allenatore di questa sfortunata stagione per l'Empoli, arriva nella settimana in cui la squadra dovrà affrontare giovedì sera in Coppa Italia la Fiorentina al 'Franchì e poi domenica prossima, 27 novembre, il Gubbio in trasferta nella 17a giornata del campionato di serie B. Carboni, fratello maggiore di Amedeo, ex terzino sinistro di Sampdoria, Roma e Valencia e poi dirigente del club spagnolo, del Liverpool e dell'Inter, è stato attaccante dell'Empoli dal 1990 al 1992. Guido Carboni dirigerà il primo allenamento domani alle 15, prima, alle 14,30, sarà presentato nella sala stampa dello stadio "Carlo Castellani".