L’Argentina dice addio alla mamma di Maradona

20/nov/2011 23.38.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Buenos Aires - Dai social network ai quotidiani, dalla tv alla gente per strada, è in primo piano oggi in Argentina la notizia della morte della mamma di Diego Armando Maradona, Dalma Salvadora Franco, nota comunemente col nome di «Donna Tota», morta ieri sera all’età di 81 anni nella clinica di «Los Arcos» nel quartiere di Palermo, a Buenos Aires.
Il tabloid «Cronica» dedica la sua prima pagina al Pibe de Oro e alla madre con una foto a tutto campo ed il titolo «È morta la mamma di Dio». Foto a tutta pagina con un’immagine che ritrae un bacio affettuoso tra Donna Tota ed il figlio anche per il quotidiano sportivo Olè, che con un gioco di parole titola «Grazie totali», ricordando la frase di addio del cantante del gruppo rock argentino Soda Stereo Gustavo Cerati, ora in stato di coma vegetativo dopo un ictus.

Anche i principali quotidiani argentini, come il «Clarin» e «La Nacion» e «Tiempo» richiamano in prima pagina la notizia della morte con foto.