ING DIRECT agli Europei di calcio con ING Lockerwall

11/giu/2012 17.18.33 Valeria Biagi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’iniziativa “in tutta sicurezza” contribuirà a garantire il diritto al gioco dei bambini polacchi.

ING DIRECT e il gruppo ING partecipano con un’iniziativa “in tutta sicurezza” al campionato UEFA 2012 in Polonia e Ucraina, che prende il via oggi e andrà avanti fino al 1 luglio. ING sarà presente nelle vicinanze dello stadio di Danzica (Polonia) con ING LockerWall, un’imponente parete di 882 cassette di sicurezza arancioni, alta 10 metri, dove i tifosi potranno depositare i loro oggetti personali e godersi liberamente le partite o girare per la città senza bagagli.

Per usufruire delle cassette verrà richiesto un deposito cauzionale di 5 Euro, che al momento del ritiro degli oggetti i tifosi potranno scegliere di donare in beneficienza. I contributi raccolti andranno alla Johan Cruyff Foundation, fondazione voluta dal calciatore olandese Johan Cruyff che promuove il gioco e l’attività sportiva tra i più piccoli. L’associazione impiegherà i fondi per la realizzazione di campetti sportivi gratuiti per i bambini polacchi.

I tifosi delle squadre che giocheranno nello stadio polacco saranno coinvolti da ING in divertenti video-sfide, caricate sul sito dedicato www.ING.com/lockerwall/ e su Youtube. Lunedì 11 giugno sarà disponibile un video che avrà per protagonisti i tifosi italiani e spagnoli.

ING DIRECT Italia seguirà il torneo e le attività attorno al LockerWall attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter. Inoltre, per tutto il mese di giugno, il sito di educazione finanziaria ING eZonomics, nella sezione #Cuponomics http://www.ezonomics.com/cuponomics/, pubblicherà articoli con curiosità e numeri sul mondo del calcio.

Potete scoprire i contenuti anche dal web magazine di ING DIRECT Italia VoceArancio e via Twitter, seguendo gli hashtag del progetto #INGLockerwall #Cuponomics e #Euro2012. Per i video visitate la sezione press del sito.

L’olandese ING è uno dei principali gruppi bancari e assicurativi a livello internazionale, presente in più di 40 Paesi con 105.000 dipendenti e 85 milioni di clienti. In Italia ING è presente dal 2001 con ING DIRECT, la banca diretta leader nel mondo con 24 milioni di clienti e 400 miliardi di Euro raccolti (dati dicembre 2011). La mission di ING DIRECT è quella di offrire prodotti semplici e alle migliori condizioni economiche sul mercato. Grazie al suo modello di business innovativo, fondato sulla semplicità e sulla logica del low cost, ING DIRECT Italia ha raggiunto risultati sorprendenti: prima banca online per numero di clienti - 1.200.000 - e per volume di attività - 23 miliardi di Euro (dati dicembre 2011).

 

Per informazioni:

 

 

Silvia Colombo, Head of PR & Communication tel. 0255226645 – cell. 3481506213 silvia.colombo@ingdirect.it

 

 

Elisa Pavan, PR & Communication Specialist tel. 0255226563 – cell. 3457271290 elisa.pavan@ingdirect.it

 

 

Sara Cassina, PR & Communication Specialist tel. 0255226761 – cell. 348 0061711 sara.cassina@ingdirect.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl