Boom di iscritti per www.calciosocialnet.it , il primo socialnetwork dedicato al calcio dove poter condividere con gli amici la nostra passione per il calcio

30/giu/2012 18.50.09 calciosocialnet Contatta l'autore

E boom di iscritti per CALCIOSOCIALNET, il social network che ti permette  di condividere con altre persone  che tifano per la stessa squadra, le opinioni  , i complimenti , le critiche sul gioco e sul campionato in corso. Chiediamo ad Antonio Priori ideatore ed azionista del social network di illustrarci i suoi contenuti. “Calciosocialnet permetterà di condividere tra amici foto e video , permettendo di pubblicare le foto e i ricordi che sono una componente essenziale della nostra passione. Una  parte importante del social network è stata dedicata all’informazione ; in tempo reale con notizie e foto  dalla principale agenzia giornalistica italiana e con la collaborazione giornalistica di Enrico Varriale permetterà a tutti di porgli domande e condividere con lui l’esperienza giornalistica. Nelle altre sezioni del social network è possibile pubblicare ed inviare consigli agli allenatori e ai presidenti di ogni singolo club calcistico. Durante il campionato sono previste live chat con giocatori e allenatori .Iscrivendosi gratuitamente al social network, l’utente potrà creare un proprio profilo, Inoltre la chat permetterà  di conoscersi, scambiarsi opinioni, interagire tra loro e trovare nuovi amici .un collegamento con Twitter permetterà ,inoltre ,di leggere in diretta tutti i tweet dei nostri calciatori.

Una sezione speciale del social network è stata dedicata al nostro voler sempre “essere  allenatori “ della nostra squadra: sarà quindi possibile comporre e suggerire la formazione al mister e ai vostri amici. Una speciale classifica sarà disponibile per coloro che pubblicheranno la classifica corrispondente a quella che entrerà in campo al primo minuto. Abbonamenti gratuiti a mediaset premium calcio saranno disponibili per i primi classificati”.

Le chiediamo le motivazioni che l’hanno spinta a creare calciosocialnet e se può darci qualche anticipazione sulla vostra strategia futura:

In una realtà così fortemente dominata dal web,-continua Antonio Priori- il social network è diventato lo strumento aggregatore per eccellenza, il mio intento é quello di poterlo trasformare nel mezzo per vivere un’esperienza reale . la nostra società forse per ignoranza e paura  ha sempre voluto separare il mondo virtuale da quello reale. Io ritengo che  l’esperienza ed il successo in termini di diffusione del mio e di altri social network dimostri come  stiamo vivendo in  una realtà aumentata con scambio continuo tra informazione e fisicità . Mi auguro che anche il mio social network  contribuirà ad abolire questa differenza tra partecipazione reale  e il web . Le strategie di espansione prevedono in autunno il lancio nella Liga spagnola e nella primavera 2013 con la Premier League inglese La fruibilità del sito, l’iscrizione gratuita, la semplicità dell’interfaccia, rendono il social network accessibile a tutti, introducendo un modo innovativo di tifare per la propria squadra ed essere protagonisti