Supercoppa Italiana e Serie A

26/lug/2012 12.27.46 Scommesse sportive Contatta l'autore

L'11 agosto si aprià ufficialmente la stagione italiana del calcio: la Juve campione d'Italia sfiderà il Napoli detentore della Coppa Italia. Una sfida resa ancora più affascinante dato lo scenario e la cornice per un evento che si prosetta di impatto mondiale: si gioca allo stadio Olimpico di Pechino, il famoso nido d'uccello delle olimpiadi 2008. Le due squadre si presentano al top per questa partita: da un lato abbiamo una Juventus che, desiderosa di confermare la leadership in Italia e di rilanciare la propria immagina in Europa, ha messo in piedi sino ad ora una bella campagna acquisti. Sono arrivati a Torino giocatori che hanno fatto un grande campionato con le proprie squadre l'anno scorso: da Udine sono giunti Asamoah e Isla, da Parma Giovinco.

Il Napoli, di contro, anche se ha subito il duro colpo della partenza di Lavezzi, ha ritrovato un Insigne maturato dopo la stagione nel Pescara di Zeman, aggiungendo poi allo scacchiere tattico di Mazzari pedine importanti come gli ex-viola Behrami e Gamberini. Le quote supercoppa italiana sono quindi molto equilibrate: le squadre sono entrambe forti, rodate e puntano ad un piazzamento di rilievo nella prossima Serie A.

La stessa lotta per lo scudetto l'anno prossimo si preannuncia davvero equilibrata: un campionato livellato, senza campioni di spicco, che potrebbe regalare sorprese. Il Milan ha perso probabilmente lo scettro di favorita: senza Ibra e Thiago Silva, il gioco si fa duro. Le previsioni partite calcio saranno estremamente difficili: in un campionato sempre più equilibrato, un'outsider potrebbe vincere uno scudetto insperato.